CARAVAGGIO – Sabato 7 ottobre 2023 , alle ore 18:30 riflettori puntati su Atalanta U23 – AlbinoLeffe , gara valida per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A . L’incontro si disputerà allo stadio Comunale di Caravaggio e sarà diretto dall’arbitro Gioele Iacobellis della sezione di Pisa (assistenti Paolo Tomasi di Schio e Daniele Sbardella di Belluno, quarto ufficiale Roberto Carrisi di Padova). I bookmakers ripongono molta fiducia nell’Atalanta U23 , quotando la vittoria a 1.90 mentre il pareggio a 3.40 e la sconfitta a 3.65. Negli ultimi cinque incontri l’Atalanta U23 ha conseguito 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte realizzando 7 gol e subendone 9 . Reduce dall’eliminazione nel primo turno di Coppa Italia di Serie C a seguito della sconfitta in casa del Lumezzane ai calci di rigore arriva da quella anche in campionato per 3-0 in casa del Vicenza, una delle squadre favorite per la promozione diretta. L’AlbinoLeffe invece ha ottenuto 1 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte realizzando 5 reti e subendone 9 . In Coppa Italia è arrivata la prematura uscita con la sconfitta casalinga per 2-0 contro il Renate. In campionato dopo la vittoria con la Pro Patria in casa sono arrivate le sconfitta a Mantova e in casa contro il Legnago. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale della partita su questo stesso sito anche dal proprio tablet o smartphone. Un’ora prima circa si potranno consultare le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Se andiamo a sfogliare la classifica di Serie C – Girone A attualmente é in testa il Mantova con il Padova a 16 punti, a seguire Vicenza 14, Triestina 12, Virtus Verona e Renate 11.
ATALANTA U23: Vismara P., Masi A. (dal 14′ st Bernasconi L.), Bonfanti G., Solcia D., Palestra M., Awua T. (dal 39′ st Gyabuaa M.), Mallamo A. (dal 44′ st Roaldsoy A.), Ceresoli A., De Nipoti T. (dal 39′ st Capone C.), Di Serio G. (dal 14′ st Sidibe A.), Italen J.. A disposizione: Avogadri L., Gelmi L., Berto G., Del Lungo T., Falleni A., Mendicino L., Pagani F.
ALBINOLEFFE: Marietta C., Marchetti S., Borghini D., Gatti R., Gusu M., Piccoli M. (dal 35′ st Milesi L.), Doumbia I., Brentan M., Zanini M., Zoma M. A., Arrighini A. (dal 35′ st Carletti C.). A disposizione: Moleri L., Pratelli L., Agostinelli M., Angeloni M., Gelli J., Genevier G., Longo S., Munari D., Muzio C., Toccafondi D.
Reti: al 25′ st Palestra M. (Atalanta U23), al 34′ st Arrighini A. (AlbinoLeffe) .
Ammonizioni: al 40′ pt Awua T. (Atalanta U23), al 8′ st Masi A. (Atalanta U23), al 44′ st Italen J. (Atalanta U23), al 45’+4 st Solcia D. (Atalanta U23) al 39′ pt Doumbia I. (AlbinoLeffe), al 45’+4 st Zoma M. A. (AlbinoLeffe).
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Masi, Bonfanti, Solcia; Palestra, Awua, Mallamo, Ceresoli; De Nipoti; Di Serio, Italeng. A disposizione: Avogadri, Gelmi, Bernasconi, Mendicino, Regonesi, Del Lungo, Roaldsoy, Falleni, Sidibe, Capone, Pagani. Allenatore: Francesco Modesto
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Marchetti, Borghini, Gatti; Gusu, Piccoli, Doumbia, Brentan, Zanini; Zoma, Arrighini. A disposizione: Pratelli, Moleri, Gelli, Genevier, Milesi, Muzio, Carletti, Longo, Toccafondi, Munari, Angeloni, Allieri, Agostinelli. Allenatore: Simone Arceri (Giovanni Lopez squalificato).
“A livello di allenamenti e preparazione, arriviamo da una settimana molto positiva. A parte il primo tempo contro il Legnago, disputato evidentemente sotto ritmo, le prestazioni non sono mai mancate. Abbiamo raccolto meno rispetto a quanto meritavamo e anche per questo la squadra arriva all’impegno di domani carica, decisa e con tanta fame. Ci attende una gara importante, un derby a cui teniamo particolarmente. Questo lo sappiamo e ci siamo preparati bene: scenderemo in campo con rispetto e attenzione ma ben consapevoli delle nostre forze e qualità. L’Atalanta U23 è una formazione composta da un mix di giovani di ottima prospettiva e di giocatori over che conoscono bene la categoria. È una squadra molto fisica, che gioca un buon calcio con dei princìpi ben definiti e che sia in fase di possesso sia di non possesso sa come comportarsi. Come sempre, abbiamo studiato il nostro avversario nei minimi dettagli, sappiamo cosa fare in entrambe le fasi e sappiamo di potergli far male. Dovremo stare attenti per 100 minuti ma soprattutto evitare gli errori che ci portiamo dietro da tempo ma sul quale stiamo continuando a lavorare. A Caravaggio vogliamo dimostrare chi siamo”.
ATALANTA (3-4-3): Vismara; Solcia, Masi, Bonfanti; Palestra, Awua, Mallamo, Ceresoli; De Nipoti, Di Serio, Sidibe. Allenatore: Modesto.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Borghini, Marchetti, Gatti; Gusu, Doumbia, Genevier, Zanini, Piccoli; Arrighini, Zoma. Allenatore: Arceci (Lopez squalificato).
Sarà Sky Sport al canale 252 a trasmettere in diretta e in esclusiva la sfida Atalanta U23 – AlbinoLeffe , valida per la giornata 7 del campionato Serie C – Girone A .Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio personal computer o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy