BERGAMO – Sabato 23 novembre 2024, alle ore 15.00, allo stadio comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 affronterà il Caldiero Terme per il sedicesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Atalanta U23, dopo il successo di misura interno 2-1 sulla Pro Patria, si ritrova con ventitré punti in classifica, frutto di sette vittorie, due pareggi e cinque sconfitte. +10 la differenza reti con trenta gol realizzati e venti subiti.
Invece il Caldiero Terme, dopo il pareggio casalingo 2-2 con il Lumezzane, si ritrova con quindici punti in graduatoria, a pari merito con l’Arzignano Valchiampo e la Pro Vercelli, frutto di quattro vittorie, tre pareggi ed otto sconfitte. -9 la differenza reti con quindici gol fatti e ventiquattro subiti. L’incontro sarà diretto da il Caldiero Terme di Bari, che sarà coadiuvato da Paolo Cozzuto di Formia e Giovanni Ciannarella e Napoli, il quarto ufficiale sarà Vittorio Emanuele Teghille di Collegno.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATALANTA U23-CALDIERO TERME]
Simone Panada (centrocampista Atalanta U23): “Sento la responsabilità dentro e fuori dal campo, cerco di essere un esempio per i più giovani che devono crescere, come ho fatto io al di fuori della realtà dell’Under 23, avendo fatto esperienza in altre squadre. Cerco di trasmettere a loro quello che ho ricevuto io dai più esperti. Il calcio di rigore con la Pro Patria? Un po’ di pressione ed emozione c’è stata, ma è andata bene. Io vivo più per l’assist, ma quando arrivano i gol sono felice. Abbiamo sfruttato la sosta per recuperare, soprattutto chi aveva giocato un po’ di più. Con il Caldiero mi aspetto una partita come le altre. Le squadre ci aspettano tutte e provano a sfruttare le ripartenze. Sta a noi fare la partita ed entrare subito con la testa giusta”.
Cristian Soave (allenatore Caldiero Terme): “Mi è venuta un po’ di rabbia rivedendo l’ultima partita giocata, ma bisogna rimanere equilibrati e cercare di guardare avanti con positività. I gol subiti sono tanti, siamo la peggior difesa e quindi è un problema: da allenatore ho sempre avuto buoni numeri dal punto di vista difensivo, questa cosa va sistemata. I gol sono arrivati da tanti errori singoli e duelli persi, non sono frutto di una difesa che lavora male: questo aspetto mi rincuora un po’ perché si può migliorare più velocemente. In attacco siamo in salute, abbiamo tanti giocatori offensivi molto diversi tra loro: mi aspetto che crescano sempre più perché sono quasi tutti calciatori che non hanno mai giocato in Serie C prima d’ora. Sono concentrato su quello che dobbiamo fare noi, ma è chiaro che si guardano anche i risultati delle altre squadre.
Per salvarci o fare i Playout, sappiamo in linea di massima quanti punti servono: ora avremo altre quattro finali per chiudere il girone d’andata. L’Atalanta U23 ha tanta qualità. Sarà una partita diversa da tutte le altre. Sappiamo qual è il tipo di calcio dell’Atalanta U23, molto simile a quello della prima squadra: ci sono talento, tecnica, velocità, attacco dello spazio e della profondità. Fanno un calcio impostato sui duelli, dovremo essere bravi a vincerne di più. Loro non cambiano mai in base alle avversarie che incontrano. Dovremo cercare di sfruttare le chance che avremo per far male. Mi preoccupa il fatto che l’Atalanta U23 crea sempre tante situazioni da gol e fa un calcio molto propositivo: tutti i calciatori nerazzurri hanno tantissima qualità. Hanno un sistema di gioco consolidato, ma con tanti cambi di posizione durante la partita. Mi aspetto una sfida molto aperta”.
QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Bertini a difesa della porta; Del Lungo, Gyabuaa e Panada a completare il pacchetto difensivo; Vavassori, Comi, Scheffer ed Alessio in mediana; Artesani e Navarro dietro all’unica punta Bergonzi.
QUI CALDIERO – Cristian Soave dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Giacomel tra i pali; Gattoni, Zerbato, Filiciotto e Fasan a completare la retroguardia; Marras, Baldani e Gobetti a metà campo; Mondini, Molnar e Mazzolo in avanti.
ATALANTA U23 (3-4-2-1): Bertini; Del Lungo, Gyabuaa, Panada; Vavassori, Comi, Scheffer, Alessio; Artesani, Navarro; Bergonzi. Allenatore: Francesco Modesto.
CALDIERO TERME (4-3-3): Giacomel; Gattoni, Zerbato, Filiciotto, Fasan; Marras, Baldani, Gobetti; Mondini, Molnar, Mazzolo. Allenatore: Cristian Soave.
L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy