Atalanta U23-Lumezzane 0-1: decide una rete di Tenkorang

166 0

Atalanta U23 Lumezzane cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Atalanta U23-Lumezzane di sabato 25 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

BERGAMO – Sabato 25 gennaio 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 affronterà il Lumezzane per il ventiquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Atalanta U23, dopo la vittoria interna 3-1 contro la Triestina, si ritrova al quarto posto in classifica con quaranta punti in classifica, frutto di dodici vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte.

15 la differenza reti con quarantasette gol realizzati e trentadue subiti. Invece il Lumezzane, dopo la sconfitta interna 1-2 con l’Union Clodiense Chioggia, si ritrova con trentuno punti in graduatoria, frutto di otto vittorie, sette pareggi ed otto sconfitte. -5 la differenza reti con ventisette gol fatti e trentadue subiti. L’incontro sarà diretto da Filippo Colaninno di Nola, che sarà coadiuvato da Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo e Gregorio Maria Galieni di Ascoli Piceno, il quarto ufficiale sarà Marco Schmid di Rovereto.

Tabellino

ATALANTA U23: Pardel P, Del Lungo T. (dal 45’+1 st Peli L.), Navarro A., Obric R., Panada S., Gyabuaa M., Kraja E. (dal 31′ st Ghislandi D.), Bernasconi L., Cassa F., Artesani N. (dal 19′ st Alessio F.), Vlahovic V.. A disposizione: Bertini T., Dajcar M., Alessio F., Berto G., Ghislandi D., Idele J., Lonardo E., Mencaraglia F., Muhameti E., Peli L.

LUMEZZANE: Filigheddu S., Pagliari M., Dalmazzi A., Pogliano C., Moscati M., Scanzi M., Taugourdeau A., Tenkorang J. (dal 39′ st D’Agostino S.), Iori M. (dal 39′ st Pittino T.), Monachello G. (dal 22′ st Corti N.), Baldini E. (dal 12′ st Ferro M.). A disposizione: Toniolo G., Arici A., Corti N., D’Agostino S., Deratti J., Ferro M., Pannitteri O., Piga M., Pittino T., Regazzetti S., Tremolada M.

Reti: al 16′ pt Tenkorang J. (Lumezzane) .

Ammonizioni: al 45′ st Gyabuaa M. (Atalanta U23) al 20′ st Dalmazzi A. (Lumezzane), al 36′ st Pagliari M. (Lumezzane).

Le dichiarazioni

Erdis Kraja (centrocampista dell’Atalanta U23): “Vestire questa maglia di nuovo è un’emozione incredibile, tornare con un gol è ancora più bello. Adesso cerchiamo di trovare continuità e di fare sempre meglio. Il primo obiettivo è stare bene fisicamente dopo tanti infortuni. Come squadra è quello di alzare l’asticella. Siamo concentrati su sabato, scenderemo in campo per vincere. All’andata, anche se ero indisponibile, è stata una brutta sconfitta. La stiamo preparando come le altre, siamo pronti”.

Arnaldo Franzini (allenatore dell’Atalanta U23): “La prestazione contro la Clodiense non ha soddisfatto nessuno, i calciatori in primis. Non c’è stato bisogno di grandi discorsi nella settimana, la delusione per ciò che è accaduto è forte in ognuno di noi, siamo tutti consci che dobbiamo avere un fuoco dentro sempre acceso, non possiamo permetterci di entrare in campo non determinati oltre il massimo per fare risultato contro ogni squadra, così abbiamo vanificato anche la grande vittoria contro il Lecco quando era il momento di dare continuità. Scusanti non ne voglio, anche fossimo stati solo in undici calciatori disponibili avremmo dovuto avere uno spirito diverso, e così deve essere sempre. In settimana la squadra ha lavorato duro come fa da inizio stagione, affrontiamo una squadra forte, di grande qualità che all’andata abbiamo saputo mettere in difficoltà attraverso il nostro calcio e il nostro atteggiamento. Dovremo ripeterci”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Pardel a difesa della porta; Gyabuaa, Obric e Navarro a completare il pacchetto difensivo; Scheffer, Kraja, Panada e Bernasconi in mediana; Cassa e Artesani dietro all’unica punta Vlahovic.

QUI LUMEZZANE – Invece Arnaldo Franzini dovrebbe rispondere con il 4-3-3 con Filigheddu tra i pali; Moscati, Dalmazzi, Pogliano e Deratti a completare la retroguardia; Tenkorang, Taugourdeau e Scanzi a metà campo; Iori, Monachello e Pannitteri in avanti.

Le probabili formazioni

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Pardel; Gyabuaa, Obric, Navarro; Scheffer, Kraja, Panada, Bernasconi; Cassa, Artesani; Vlahovic. Allenatore: Francesco Modesto.

LUMEZZANE (4-3-3): Filigheddu; Moscati, Dalmazzi, Pogliano, Deratti; Tenkorang, Taugourdeau, Scanzi; Iori, Monachello, Pannitteri. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 253), su Sky Go e Now Tv.