Atalanta U23-Padova 1-1: i nerazzurri pareggiano nel recupero

138 0

Atalanta U23 Padova cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Atalanta U23-Padova di domenica 30 marzo 2025: sotto del gol di Fusi dopo 32 minuti trovano il pareggio in extremis con Vlahovis

BERGAMO – Domenica 30 marzo 2025, alle ore 12.30, allo Stadio Comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 affronterà la capolista Padova per il trentaquattresimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Atalanta U23, dopo il rinvio della gara esterna con la Pro Patria, si ritrova con quarantasei punti in classifica, frutto di tredici vittorie, sette pareggi e dodici sconfitte. 10 la differenza reti con cinquantasei gol realizzati e quarantasei subiti.

Invece il Padova, dopo la sconfitta di misura esterna 2-1 sul campo del Novara, si ritrova al primo posto in graduatoria a quota settantacinque punti, ad una sola lunghezza dalla vicecapolista L.R. Vicenza, frutto di ventitré vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. 38 la differenza reti con cinquantanove gol fatti e ventuno subiti. L’incontro sarà diretto da Gabriele Sacchi di Macerata, che sarà coadiuvato da Federico Fratello di Latina ed Elia Tini Brunozzi di Foligno, il quarto ufficiale sarà Maksym Frasynyak di Gallarate.

Tabellino

ATALANTA U23: Vismara P., Ceresoli A., Bergonzi F., Obric R., Ghislandi D. (dal 38′ st Alessio F.), Gyabuaa M., Panada S., Bernasconi L., Scheffer M. (dal 1′ st Vlahovic V.), Cassa F. (dal 12′ st De Nipoti T.), Vavassori D.. A disposizione: Alessio F., Bertini T., Berto G., De Nipoti T., Lonardo E., Masi A., Mencaraglia F., Navarro A., Pardel P., Pounga D. K., Soppy B., Vlahovic V.

PADOVA: Fortin M., Belli F. (dal 21′ st Faedo C.), Delli Carri F., Perrotta M., Capelli A., Fusi P. (dal 26′ st Cretella C.), Crisetig L., Favale G., Varas K. (dal 38′ st Kirwan N.), Spagnoli A. (dal 26′ st Buonaiuto C.), Bortolussi M. (dal 38′ st Valente N.). A disposizione: Bianchi N., Buonaiuto C., Cretella C., Faedo C., Granata A., Kirwan N., Montrone A., Pirrello R., Russini S., Sala A., Tumiatti F., Valente N., Villa L., Voltan M.

Reti: al 45’+1 st Vlahovic V. (Atalanta U23) , al 32′ pt Fusi P. (Padova) .

Ammonizioni: al 12′ pt Panada S. (Atalanta U23) al 31′ st Varas K. (Padova), al 44′ st Kirwan N. (Padova).

Le formazioni ufficiali di Atalanta U23-Padova

ATALANTA U23: 12 Vismara, 3 Gyambuaa, 10 Panada, 11 Vavassori, 14 Ghislandi, 15 Obric, 20 Ceresoli, 25 Scheffer, 31 Cassa, 33 Bernasconi, 66 Bergonzi. A disposizione: 1 Pardel, 30 Bertini, 4 Berto, 5 Polinga, 6 Masi, 9 De Nipoti, 26 Alessio, 32 Mencaraglia, 37 Navarro, 82 Lonardo, 93 Soppy, 99 Vlahovic. Allenatore: Modesto
PADOVA: 1 Fortin, 2 Delli Carri, 4 Belli, 5 Perrotta, 6 Crisetig, 7 Varas, 8 Fusi, 9 Spagnoli, 17 Capelli, 20 Bortolussi, 30 Favale. A disposizione: 12 Voltan, 16 Sala, 10 Russini, 11 Cretella, 14 Villa, 15 Bianchi, 19 Valente, 23 Granata, 26 Kirwan, 31 Pirrello, 37 Montrone, 72 Faedo, 77 Tumiatti, 92 Buonaiuto. Allenatore: Andreoletti

Le dichiarazioni

Francesco Modesto (allenatore Atalanta U23): Siamo partiti bene, creando diverse occasioni con gli attaccanti nei primi minuti. Poi abbiamo subito gol su calcio piazzato. In questa occasione siamo stati un po’ troppo leggeri, e lo siamo stati anche successivamente su un contropiede che potevamo evitare. Nel secondo tempo i ragazzi hanno reagito bene, ma dobbiamo essere più determinati e ‘sporcarci’ di più. Dobbiamo tornare a fare le cose che sappiamo, è normale che ora l’entusiasmo sia calato, ma dobbiamo ritrovarlo attraverso il lavoro. Siamo una squadra giovane, chi ha più esperienza deve dare una mano a tutti. Il campionato è ancora lungo, dobbiamo concentrarci su come migliorare le prestazioni, indipendentemente dal risultato. Serve più coraggio. Sappiamo giocare, ma dobbiamo essere più concreti e combattivi“.

Matteo Andreoletti (allenatore Padova):Le sensazioni da bergamasco di affrontare l’Atalanta passano in secondo piano, sappiamo che abbiamo cinque partite da giocare e si comincia da un’avversaria che contro le big ha messo in difficoltà tante squadre. Ci vorrà l’umiltà di una squadra che deve salvarsi, ma dobbiamo avere la consapevolezza di essere la prima della classe. L’Atalanta è sempre molto stimolante da affrontare e ti fa avere voglia di qualche idea alternativa, ma non stravolgeremo quello che stiamo facendo da mesi. Dobbiamo pensare a una partita per volta e le scelte di formazione verranno fatte in quest’ottica. Abbiamo una struttura su cui lavoriamo da mesi. Liguori? Per assurdo, anche se ne avrei fatto volentieri a meno di questa situazione, ma siamo usciti più forte. Non è convocato per domani, la cosa che mi rende orgoglioso di questa squadra è che è stata usata una linea comune. Mi hanno chiesto di non intervenire, ma devo prendere decisioni scomode e la squadra viene sopra tutto.

Le regole sono chiare sin dall’inizio, non voglio aprire un precedente pericoloso. Voglio che sia ben chiaro che non ho dato un termine a questa situazione. Quando percepirò che è giusto che rientri in gruppo lo farò rientrare, ma non è legato ai risultati, né in un senso né nell’altro. Penso sia una situazione diversa da quelle di Broh e di Beccaro. Questa è la prima situazione drastica. Mi dispiace perché prendiamo gol con troppa facilità, dobbiamo migliorare in questo ma eravamo la miglior difesa e dobbiamo tornare quella difesa. Quanto a Belli, avevo pensato di farlo giocare a Novara, domani potrebbe tornare ad essere della partita. In questo momento avere giocatori abituati a competere ad alti livelli. Un problema fisico della squadra? Lo escludo. C’è un problema di episodi, sicuramente in quest’ultimo periodo la palla scotta un po’ di più. Il doppio centravanti? Giocare con tre attaccanti veri dall’inizio può non essere semplici da utilizzare. Penso che possa andare bene sia a partita in corso ma anche dall’inizio”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-4-2-1 con Vismara a difesa della porta; Del Lungo, Gyabuaa e Panada a completare il pacchetto difensivo; Vavassori, Ghislandi, Obrić e Ceresoli in mediana; Cassa e Bernasconi dietro all’unica punta Bergonzi.

QUI PADOVA – Invece Matteo Andreoletti dovrebbe rispondere con il 3-4-3 con Fortin tra i pali; Delli Carri, Perrotta e Crisetig a completare la retroguardia; Varas, Spagnoli, Villa e Bortolussi a metà campo; Kirwan, Faedo e Buonaiuto in avanti.

Le probabili formazioni

ATALANTA U23 (3-4-2-1): Vismara; Del Lungo, Gyabuaa, Panada; Vavassori, Ghislandi, Obrić, Ceresoli; Cassa, Bernasconi; Bergonzi. Allenatore: Francesco Modesto.

PADOVA (3-4-3): Fortin; Delli Carri, Perrotta, Crisetig; Varas, Spagnoli, Villa, Bortolussi; Kirwan, Faedo, Buonaiuto. Allenatore: Matteo Andreoletti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 251), su Sky Go e Now Tv.