Risultati calcio live in diretta

Atalanta U23 – Trento 1-0: decide una rete di Bonfanti nel finale

La partita Atalanta U23 – Trento del 13 gennaio 2024 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la ventunesima giornata del campionato di serie C, girone A

BERGAMO – Sabato 13 gennaio 2024, alle ore 18.30, allo Stadio Comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 affronterà il Trento per il ventunesimo turno del campionato di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Atalanta U23, dopo la vittoria di misura esterna 0-1 sul campo della Virtus Verona, si ritrova al quinto posto in classifica con trentatré punti all’attivo, frutto di dieci vittorie, tre pareggi e sette sconfitte. +2 la differenza reti con ventidue gol fatti e venti subiti.

Invece il Trento, dopo la sconfitta di misura interna 0-1 con la Triestina, si ritrova con venticinque punti in graduatoria, a pari merito con Legnago Salus e Lumezzane, frutto di sette vittorie, quattro pareggi e nove sconfitte. -3 la differenza reti con venti gol fatti e ventitré subiti. L’incontro sarà diretto da Adolfo Baratta di Rossano, che sarà coadiuvato da Daniele Sbardella di Belluno e Simone Della Mea di Udine, il quarto ufficiale sarà Akash Josè Maria Nuckchedy di Caltanissetta.

Tabellino

ATALANTA U23: Vismara P., Varnier M., Bonfanti G., Del Lungo T., Palestra M., Gyabuaa M. (dal 18′ st Mallamo A.), Muhameti E. (dal 38′ st Mendicino L.), Regonesi I., Cortinovis A. (dal 17′ st Capone C.), Cisse M. (dal 17′ st De Nipoti T.), Di Serio G. (dal 38′ st Balde S.). A disposizione: Avogadri L., Dajcar M., Berto G., Falleni A., Italen J., Masi A., Solcia D.

TRENTO: Russo A., Frosinini R. (dal 33′ st Vitturini D.), Ferri L., Garcia Tena P., Vaglica G. (dal 41′ st Obaretin N.), Di Cosmo L., Sangalli M., Anastasia E., Pasquato C., Attys C., Petrovic T.. A disposizione: Di Giorgio D., Pozzer G., Benallal H., Brevi T., Ercolani F., Galazzini D., Giannotti P., Ruffato D.

Reti: al 39′ st Bonfanti G. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 16′ pt Frosinini R. (Trento).

Le formazioni ufficiali di Atalanta U23 – Trento

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Varnier, Bonfanti, Del Lungo; Palestra, Gyabuaa, Muhameti, Regonesi; Cortinovis; Di Serio, Cissè.  A disposizione: Dajcar, Avogradi, Berto, Mendicino, Italeng, Capone, Solcia, Masi, Diao Balde, Falleni, De Nipoti, Mallamo. Allenatore: Francesco Modesto.

TRENTO (4-3-1-2): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Attys, Sangalli, Di Cosmo; Pasquato; Petrovic, Anastasia. A disposizione: Di Giorgio, Pozzer, Ercolani, Obaretin, Galazzini, Giannotti, Benallal, Brevi, Vitturini, Ruffato. Allenatore: Joan Moll Moll.

Le dichiarazioni

Christian Capone (centrocampista Atalanta U23): “Siamo contenti siamo contenti della sfida contro la Virtus Verona, volevamo partire vincendo perché abbiamo chiuso l’anno con un pareggio. Ci stiamo comportando bene, tutti i ragazzi stanno lavorando sodo quindi speriamo di continuare così già da sabato. Ho avuto l’opportunità di giocare con qualcuno dei miei compagni attuali anche negli anni precedenti, son tutti ragazzi forti che magari in giro hanno trovato un po più di difficoltà, come chi è rientrato come me. Quelli che sono usciti negli ultimi anni dal settore giovanile e dalla Primavera sono tutti giovani forti e lo stanno dimostrando, quindi non mi meraviglio della posizione in classifica. Nella sfida d’andata non c’ero perché ero infortunato, però è stata la partita che ha svoltato un po’ il campionato, il primo punto. Si tratta della prima partita che ci ha dato un po’ di fiducia dopo un inizio non proprio felice. Poi i risultati si sono visti, quindi speriamo di fare altri punti già sabato. Adesso sto bene, sono felice qua. Ho tanta voglia di giocare e mi sto divertendo in questa squadra. Il 2024 per me sarà comunque in qualsiasi caso l’anno più bello di una vita perché diventerò padre a 25 anni, quindi io la mia compagna son felicissimi, pochi giorni fa abbiamo scoperto che sarà una femminuccia. Ma oltre a questo, spero che anche a livello sportivo calcistico sarà un anno bello. I miei obiettivi sono giocare e divertirmi, fare più gol possibili e aiutare la squadra a raggiungere i traguardi più alti possibili. Ce lo meritiamo tutti, speriamo di continuare così”.

I convocati del Trento

Portieri: Daniele Di Giorgio (2005); Giacomo Pozzer (2001); Alessandro Russo (2001).

Difensori: Filippo Ercolani (2003); Luca Ferri (1991); Ruggero Frosinini (2001); Davide Galazzini (2000); Pol Garcia Tena (1995); Nosa Edward Obaretin (2003); Giovanni Vaglica (2003); Davide Vitturini (1997).

Centrocampisti: Christopher Attys (2001); Haroune Benallal (2005); Tommaso Pietro Brevi (2002); Leonardo Di Cosmo (1998); Pasquale Giannotti (1999); Davide Ruffato (2006); Mattia Sangalli (2002).

Attaccanti: Emanuele Anastasia (1996); Cristian Pasquato (1989); Tomi Petrovic (1999).

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-4-1-2 con Vismara a difesa della porta; Berto, Varnier e Del Lungo a completare il pacchetto difensivo; Ghislandi, Awua, Mallamo e Palestra in mediana; Capone dietro alle due punte Di Serio e Cissè.

QUI TRENTO – Invece Joan Moll dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Russo tra i pali; Vitturini, Ferri e Obaretin a completare il reparto arretrato; Frosinini, Attys, Sangalli, Di Cosmo e Garcia Tena a metà campo; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Petrovic e Anastasia.

Le probabili formazioni di Atalanta U23 – Trento

ATALANTA U23 (3-4-1-2): Vismara; Berto, Varnier, Del Lungo; Ghislandi, Awua, Mallamo, Palestra; Capone; Di Serio, Cissè. Allenatore: Francesco Modesto.

TRENTO (3-5-2): Russo; Vitturini, Ferri, Obaretin; Frosinini, Attys, Sangalli, Di Cosmo, Garcia Tena; Petrovic, Anastasia. Allenatore: Joan Moll.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy