Atalanta U23

Atalanta U23 – Trento 3-1: tris dei nerazzurri al comunale di Caravaggio

La partita Atalanta U23 – Trento del 7 maggio 2024 in diretta: sotto del gol di Spalluto dopo sei minuti vanno a segno con Cissé e Bonfanti nel primo tempo, Jimenez nella ripresa

BERGAMO – Martedì 7 maggio 2024, alle ore 20.30, allo stadio comunale di Caravaggio, l’Atalanta U23 affronterà il Trento per il primo turno dei play off di serie C. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. L’Atalanta U23 ha chiuso la regular season al quinto posto con cinquantanove punti all’attivo, frutto di sedici vittorie, undici pareggi ed altrettante sconfitte. +7 la differenza reti con quarantatré gol realizzati e trentasei subiti.

Invece il Trento ha concluso la stagione regolare con cinquantuno punti, frutto di tredici vittorie, dodici pareggi e tredici sconfitte. -3 la differenza reti con trentaquattro gol fatti e trentasette subiti. L’incontro sarà diretto da Dario Di Francesco di Ostia Lido, che sarà coadiuvato da Andrea Maria Masciale di Molfetta e Davide Rignanese di Rimini, il quarto ufficiale sarà Eugenio Scarpa di Collegno.

Tabellino

ATALANTA U23: Vismara P., Berto G., Comi P., Bonfanti G. (dal 16′ st Bernasconi L.), Palestra M. (dal 41′ st Ghislandi D.), Panada S., Gyabuaa M. (dal 21′ st Mendicino L.), Ceresoli A., Capone C. (dal 41′ st Balde S.), Jimenez K., Cisse M. (dal 41′ st Vlahovic V.). A disposizione: Avogadri L., Dajcar M., De Nipoti T., Falleni A., Masi A., Muhameti E., Regonesi I., Solcia D.

TRENTO: Russo A., Frosinini R., Trainotti A., Cappelletti D., Obaretin N., Di Cosmo L. (dal 27′ st Terrani G.), Sangalli M. (dal 1′ st Pasquato C.), Rada A., Giannotti P. (dal 14′ st Puletto F.), Spalluto S. (dal 14′ st Satriano A.), Italen J. (dal 37′ st Caccavo L.). A disposizione: Di Giorgio D., Pozzer G., Barison A., Brevi T., Ferri L., Garcia Tena P., Vaglica G., Vitturini D.

Reti: al 14′ pt Cisse M. (Atalanta U23) , al 45’+2 pt Bonfanti G. (Atalanta U23) , al 37′ st Jimenez K. (Atalanta U23)  al 6′ pt Spalluto S. (Trento) .

Ammonizioni: al 28′ pt Gyabuaa M. (Atalanta U23), al 9′ st Jimenez K. (Atalanta U23), al 29′ st Ceresoli A. (Atalanta U23) al 17′ pt Frosinini R. (Trento), al 22′ pt Giannotti P. (Trento), al 29′ pt Italen J. (Trento).

Le dichiarazioni

Emmanuel Gyabuaa (centrocampista Atalanta U23): “Ad inizio campionato abbiamo trovato un po’ di difficoltà perché la squadra era nuova, poi pian piano abbiamo capito di essere un grande gruppo con una rosa lunga. Adesso siamo concentrati sulla partita contro il Trento, non dobbiamo pensare di avere due risultati a disposizione per passare il turno perché certe partite possono cambiare da un momento all’altro. Loro hanno cambiato diversi giocatori rispetto all’ultima volta che li abbiamo affrontati, ma il modo di giocare è più o meno lo stesso. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni e proseguire verso un unico obiettivo. Il futuro? Per ora pensiamo a finire bene la stagione e confidiamo nell’aiuto dei tifosi. Siamo sicuri che martedì verranno a sostenerci”. Gyabuaa parla anche del suo rapporto con Modesto: “Tornare a Bergamo è stato molto bello, questo è un bel progetto e ho trovato la continuità che mi era mancata grazie al mister. Con lui mi trovo benissimo e tutta la squadra ha un ottimo rapporto con lui. In campo ti urla di tutto, ma fuori è una persona di cuore e di allenatori così ce ne sono pochi in giro”.

Jonathan Italeng Ngock (attaccante Trento): “Il morale è alto. Siamo riusciti a centrare un obiettivo che solo un paio di mesi sembrava irraggiungibile, ora il desiderio è andare il più lontano possibile. Sognare non costa nulla, le qualità non ci mancano. Nessun segreto. Il lavoro quotidiano, quando viene fatto con serietà e intensità, generalmente paga, con il mister la totale applicazione da parte di tutti non è mai mancata e questo ci ha permesso di risalire la china. Baldini è un gran motivatore oltre che un profondo conoscitore del calcio inteso nella sua accezione più estesa. La prima pressione nei confronti dei difensori avversari non deve mancare, così come in occasione dei calci d’angolo a nostro sfavore devo tornare ad aiutare. Ovviamente il tutto senza perdere di vista l’obiettivo di fare gol. Sarà un incontro equilibrato e, come spesso accade, i dettagli e la voglia di vincere faranno la differenza. Sulla carta partiamo sfavoriti: giocheremo fuori casa e avremo a disposizione un solo risultato ma questo non ci spaventa. Delle volte quando sei spalle al muro riesci a dare il meglio di te, sapere che dovremo solo vincere ci carica. Questo è indubbio”.

La presentazione del match

QUI BERGAMO – Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Vismara a difesa della porta; Palestra, Bonfanti e Gyabuaa a completare il pacchetto difensivo; Capone, Varnier, Ghislandi, Solcia e Jimenez in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Diao e Panada.

QUI TRENTO – Invece Francesco Baldini dovrebbe rispondere con il 4-3-1-2 con Russo tra i paali; Trainotti, Obaretin, Ferri e Spalluto a completare il reparto arretrato; Pasquato, Puletto e Sangalli a metà campo; Rada dietro alle due punte Barison e Italeng.

Le probabili formazioni di Atalanta U23 – Trento

ATALANTA U23 (3-5-2): Vismara; Palestra, Bonfanti, Gyabuaa; Capone, Varnier, Ghislandi, Solcia, Jimenez; Diao, Panada. Allenatore: Francesco Modesto.

TRENTO (4-3-1-2): Russo; Trainotti, Obaretin, Ferri, Spalluto; Pasquato, Puletto, Sangalli; Rada; Barison, Italeng. Allenatore: Francesco Baldini.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.

Francesco Rapino
Condividi
Scritto
Francesco Rapino

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy