La partita Atalanta U23-Vicenza di domenica 18 agosto 2024 in diretta: l’attaccante biancorosso apre e chiude le marcature della serata
BERGAMO – Domenica 18 agosto 2024, lo Stadio comunale Caravaggio ospiterà la partita Atalanta U23–Vicenza, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Il fischio di inizio è previsto per le ore 21.00. Dopo la vittoria di misura contro la SPAL, i giovani bergamaschi non vogliono fermarsi. In ogni caso, troveranno avanti al loro cammino un Vicenza in forma. Questo dice la buona prestazione che poi ha portato la squadra biancorossa alla vittoria finale per 1-2 nel precedente turno contro il Legnago Salus. Motivo per cui, si prospetta una partita ricca di emozione, durante la quale potrebbero essere segnati diverse reti. Pertanto, potrebbe essere propizio sostenere che la partita finisca con il risultato di Over 1.5.
Esito che la maggior parte delle ricevitorie non considera scontato, dato che lo quota alla cifra di 1.40. Il fischietto Aleksandar Djurdjevic della Sezione di Trieste dirigerà questo incontro che si disputerà presso lo Stadio comunale Caravaggio. Sarà coadiuvato dal primo assistente Nicola Di Meo di Nichelino, mentre il secondo assistente sarà Marco Munitello di Gradisca d’Isonzo. Il ruolo di Quarto Ufficiale sarà affidato invece a Andrea Migliorini di Verona.
Tabellino
Atalanta U23: Dajcar, Del Lungo (dal 25′ st Armstrong), Berto, Obric, Gyabuaa (dal 25′ st Kraja), De Nipoti, Panada, Mendicino (dal 5′ st Fiogbe), Idele, Bergonzi, Vlahović. A disposizione: Bertini, Torriani, Muhameti, Obric, Tavanti, Ghezzi, Renault, Maffessoli, Capac, Bonanomi. Allenatore: Francesco Modesto.
LR Vicenza: Confente, Carraro, Rossi (C), Rauti (dal 42′ st Busato), Cavion (dal 26′ st Talarico), Cuomo, Greco (dal 42′ st Mogentale), Del Col, Zamparo (dal 26′ st Alessio), Costa, Fantoni. A disposizione: Massolo, Gallo, Zorzi, Laezza, Vescovi, Tonon. Allenatore: Stefano Vecchi.
Reti: al 45’+3 pt Vlahovic V. (Atalanta U23), al 45’+1 pt Rauti N. (L.R. Vicenza) , al 1′ st Rauti N. (L.R. Vicenza) .
Ammonizioni: Gyabuaa (A), Cuomo (V), Modesto (A), Greco (V), Costa (V).
Espulso: Idele (A) al 33′ st per somma di ammonizioni.
Modesto nel post partita
“Abbiamo affrontato una squadra importante, attrezzata per vincere il campionato. Noi abbiamo schierato molti ragazzi della Primavera e, nel complesso, posso dire che abbiamo fatto bene. Possiamo ancora migliorare continuando a lavorare come abbiamo fatto finora. Idele, come Palestra, è stato espulso al debutto con la maglia dell’U23. Preferisco che questi tipi di errori avvengano subito: ti mostrano dove puoi migliorare e ti danno la possibilità di reagire. Entrambe le squadre hanno avuto le loro occasioni; è stata una bella gara.
Molti ragazzi hanno avuto l’opportunità di crescere, tra prestiti, Primavera e aggregazione alla prima squadra. Il settore giovanile dell’Atalanta è di altissima qualità, ricco di giovani di grande prospettiva. Devono però abituarsi al campionato di Serie C, che è diverso dalla Primavera. Serve più malizia, dobbiamo ripetere ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione, quando abbiamo fatto una grande cavalcata”.
Vecchi al termine della partita
“Quali sono le indicazioni? Molto positive, chi ha giocato sta crescendo di condizione, stiamo trovando dei buoni automatismi. Oggi abbiamo difeso anche bene contro una squadra che ha grande qualità e solitamente mette in difficoltà creando tante opportunità. Abbiamo fatto una buona gara sia in fase di difesa, di aggressione sia in fase di palleggio.
Il primo tempo meno brillante? No, secondo me abbiamo fatto un buonissimo palleggio, abbiamo giocato propositivi e con un buon gioco, nella ripresa abbiamo fatto più contropiedi, mentre loro hanno palleggiato di più, loro dovevano recuperare il risultato, nel complesso mi sono piaciuti, ho visto una buona condizione e la giusta mentalità.
La fase difensiva? Abbiamo rischiato un paio di volte e abbiamo subìto un goal ma contro l’Atalanta ci può stare visto che è una squadra che gioca, è propositiva e ha ragazzi di qualità. Tuttavia abbiamo creato più occasioni sicuramente. Loro avevano delle assenze, noi abbiamo qualcuno che ci manca e qualcuno arriverà, però le risposte che volevamo ci sono state, oltre anche a giocatori adattati fuori dalla loro posizione che hanno fatto molto bene”.
Presentazione del match
QUI ATALANTA U23 – Il tecnico Francesco Modesto dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2 con Bertini tra i pali; Bergonzi, Comi, Del Lungo a completare il reparto arretrato; Ghislandi, Gyabuaa, Muhameti, Panada a metà campo; in avanti Bernasconi ad inventare per Vlahovic e De Nipoti rispettivamente prima e seconda punta.
QUI VICENZA – Il tecnico Francesco Modesto dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Confente a difesa della porta, mentre Vescovi, Cuomo, Fantoni andranno a completare il pacchetto difensivo; De Col, Greco, Carraro, Zonta, Costa in mezzo al campo; Rauti e Alessio rispettivamente prima e seconda punta.
Probabili formazioni di Atalanta U23 – Vicenza
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Bertini; Bergonzi, Comi, Del Lungo; Ghislandi, Gyabuaa, Muhameti, Panada; Bernasconi; Vlahovic, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.
VICENZA (3-5-2): Confente; Vescovi, Cuomo, Fantoni; De Col, Greco, Carraro, Zonta, Costa; Rauti, Alessio. Allenatore: Stefano Vecchi.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita tra Atalanta U23 e Vicenza non avrà copertura televisiva, ma sarà possibile guardare gli highlights su Sky Sport al termine dell’incontro.