BERGAMO – Sabato 27 gennaio 2024, al Gewiss Stadium di Bergamo, andrà in scena Atalanta – Sassuolo, anticipo della terza giornata di ritorno del campionato di Serie A 2023-2024. Calcio di inizio alle ore 15.
Indice
Di fronte due squadre che si presentano all’appuntamento con stati d’animo opposti. Gli orobici, dopo il roboante 5-0 contro il Monza, sono sesti a quota 33. Il loro percorso racconta di dieci partite vinte, tre pareggiate e sette perse, trentacinque reti realizzate e ventuno incassate. I friulani, dopo il 2-3 contro il Milan, sono sedicesimi a quota 18. Finora hanno vinto due volte, pareggiato dodici e perso sette, siglando ventitré gol e subendone trentacinque.
Sono trentotto i precedenti, a Bergamo, tra le due compagini, con il bilancio di quattordici successi della Dea, diciassette pareggi e diciassette affermazioni dell’Udinese. Sono trentanove i precedenti, a Bergamo, tra le due compagini, con il bilancio di quattordici successi della Dea, diciotto pareggi e diciassette affermazioni dell’Udinese: nella passata stagione finì a reti inviolate. La gara di andata, invece, lo scorso 12 novembre, finì 1-1.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk; Scamacca, De Ketelaere. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Palomino, Pasalic, Muriel, Tourè, Bakker, Adopo, Hateboer, Zappacosta. Allenatore: Gasperini.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Thauvin; Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Tikvic, Ehizibue, Camara, Brenner, Kabasele, Giannetti, Payero, Zemura, Pereyra. Allenatore: Cioffi.
93' FINISCE QUI! ATALANTA BATTE UDINESE 2-0
90' Tre minuti di recupero
87' Dentro Muriel per Miranchuk
80' Dentro Brenner per Lovric nell'Udinese e Palomino per Scalvini nell'Atalanta
78' Lovric ci prova direttamante da calcio di punizione, conclusione centrale che non crea problemi a Carnesecchi che blocca la sfera senza problemi.
77' Giallo anche per Ederson
76' Zemura per Kamara nell'Udinese
74' Giallo per Pasalic
69' Triplo cambio per l'Atalanta dentro Zappacosta per Ruggeri, Heteboer per Holm e Pasalic e Scamacca.
67' Ancora pericoloso Miranchuk che stacca di testa da posizione ravvicinata su un cross dalla sinistra, blocca in due tempi Okoye in tuffo.
60' Fuori Samardzic e Thauvin dentro Payero e Pereyra.
55' Sono passati 10 minuti dall'inizio della ripresa, ancora 2-0 per l'Atalanta.
47' Nell'intervallo Ehizibue ha preso il posto di Ebosele
45' Ricomincia la gara
INIZIO SECONDO TEMPO
48' Finisce qui il primo tempo!
46' SCAMACCA!!!! RADDOPPIA L'ATALANTA! DESTRO SECCO ALL'ANGOLINO DA POSIZONE DEFILATISSIMA A INCROCIARE!
44' Incomprensione tra Carnesecchi e Scalvini che favorisce Samardzic che controlla e lascia partire un sinistro potente, recupera la posizione Carnesecchi e alza in calcio d'angolo la conclusione.
40' Cinque minuti più recupero al termine del primo tempo
38' Piatto destro dal limite di Lovric che ci ha provato di prima, palla larga che non crea problemi a Carnesecchi.
35' Risponde subito Ebosele che ci prova con il destro a incrociare dopo un ottimo inserimento, perfetto Carnesecchi con lo stinco destro a respingere.
33' MIRANCHUK!!!! DEVIAZIONE VINCENTE ALL'INTERNO DELL'AREA SUL CROSS RASOTERRA DI DE KETEALERE, PALLA ALL'ANGOLINO LONTANO! 1-0
30' E' passata la prima mezz'ora di gara, nettamente meglio l'Atalanta, ma il risultato resta bloccato sullo 0-0
20' Sinistro insidioso di De Ketelaere da posizione defilatissima, in due tempi blocca Okoye.
19' Adesso è Scalvini a essere pericoloso sulla sponda del solito Scamacca, piatto potente dal limite che però non è angolato, blocca Okoye.
18' Sempre Atalanta pericolosa: torre di Scamacca per Miranchuk che controlla all'interno dell'area e si prepara a calciare, perfetto l'intervento di Kristensen che ruba la palla al giocatore dell'Atalanta prima che possa tirare.
13' Ancora pericoloso Scamacca che prova con il piatto destro a giro verso l'angolino basso più lontano, palla che esce di pochi centimetri dalla porta difesa di Okoye.
11' Cross tagliato di Ruggeri dalla sinistra che trova la testa di Scamacche che in torsione gira verso la porta di Okoye, il portiere dell'Udinese è attento e blocca in due tempi.
8' Accelerazione importante di Thauvin sulla sinistra che si infila e mette in mezzo un bel pallone rasoterra per Lucca, anticipa tutti Carnesecchi con ottimo tempismo.
4' Ci prova Holm con il sinsitro sugli sviluppi di un corner all'interno di una mischia. Tiro respinto da Perez.
2' Primo squillo della gara che porta la firma di Lucca che ha provato a girare di testa sul cross di Ebosele proveniente dalla trequarti. Conclusione debole bloccata facilmente da Carnesecchi.
0' E' iniziata Atalanta Udinese
INIZIO PARTITA
Ore 14 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio benvenuti nella diretta da Atalanta - Udinese
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini (35'st Palomino), Djimsiti, Kolasinac; Holm (24'st Zappacosta), De Roon, Ederson, Ruggeri (24'st Hateboer); Miranchuk (42'st Muriel); Scamacca (24'st Pasalic), De Ketelaere. A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Pasalic, Tourè, Bakker, Adopo, Zappacosta. Allenatore: Gasperini.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Ferreira, Perez, Kristensen; Festy (1'st Ehizibue), Lovric (35'st Brenner), Walace, Samardzic (15'st Payero), Kamara (31'st Zemura); Thauvin (15'st Pereyra); Lucca. A disposizione: Silvestri, Padelli, Masina, Zarraga, Success, Tikvic, Camara, Kabasele, Giannetti. Allenatore: Cioffi.
Reti: 33'pt Miranchuk, 45' 1' pt Scamacca
Ammoniti: Kristensen (U), Pasalic (A), Ederson (A)
Recupero: 1'pt, 3'st
Portieri: Musso, Carnesecchi, Rossi.
Difensori: Djimsiti, Kolasinac, Palomino, Scalvini, Toloi.
Esterni: Bakker, Hateboer, Holm, Ruggeri, Zappacostaa.
Centrocampisti: Adopo, De Roon, Ederson, Miranchuk, Pasalic.
Attaccanti: De Ketelaere, El Bilal, Muriel, Scamacca.
A dirigere la gara sarà Marco Piccinini della sezione di Forlì. I suoi assistenti saranno Giuseppe Perrotti di Campobasso e Marco Trinchieri di Milano, IV ufficiale Ivano Pezzuto di Lecce, V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano, A.V.A.R. Valerio Marini di Roma 1. Il fischietto romagnolo ha arbitrato nove volte l’Atalanta, con un bilancio di cinque vittorie e quattro sconfitte. Sette i precedenti con l’Udinese, per un totale di due successi, quattro pareggi e una sconfitta.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Mancherà Koopmeiners che in allenamento ha riportato una ferita da taglio sul malleolo a cui sono stati applicati punti di sutura. Assent anche Lookman, impegnato in Coppa d’Africa. Gasperini dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Carnesecchi tra i pali e con una difesa a tre formata da Scalvini, Dijmsiti e Kolasinac. In mezzo de Roon e Ederson mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Holm e Ruggeri. Unica punta De Keteleare, supportato dai trequartisti Miranchuk e Pasalic.
COME ARRIVA L’UDINESE – Indisponibili Bijol, Deulofeu, Ebosse e Vivaldo. Cioffi dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-1-1 con Okoye tra i pali e con una difesa a tre formata da Ferreira, Perez e Kristensen. In cabina di regia Walace con Lovric e Samardzic mentre Ebosele e Kamara dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Tra le linee Pereyra, a sostegno dell’unica punta Lucca.
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, de Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, Pasalic, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Joao Ferreira, Perez, Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Samardzic, Kamara; Pereyra; Lucca. Allenatore: Cioffi.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy