Atalanta-Udinese risultato e tabellino della partita
RISULTATO FINALE: ATALANTA-UDINESE 1-3 (primo tempo 0-1)
TABELLINO
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Masiello, Caldara, Toloi; Conti (dal 29′ st Dramé), Gagliardini, Kessie, Spinazzola (dal 35′ st Pesic); Kurtic (dal 31′ st Freuler); Petagna, Gomez. A disposizione: Grassi, Migliaccio, Raimondi, Latte, Mazzini, Bassi, Zukanovic, Capone. Allenatore: Gasperini
UDINESE (4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Halfredsson (dal 6′ st Perica), Fofana, Kums; badu, Thereau, Zapata. A disposizione: Lucas Evangelista, De Paul, Wagué, Faraoni, Scuffet, Heurtaux, Matos, Perisan, Angella, Jankto, Adnan. Allenatore: Delneri
Arbitro: Maresca della sezione di Napoli
Assistenti: Crispo e Bottegoni
Quarto uomo: Cariolato
Addizionali: Orsato e Chiffi
Reti: al 45′ pt Zapata, al 2′ st Kurtic, al 27′ st Fofana, al 42′ st Thereau
Ammoniti: Danilo, Perica
Recupero: 1 minuto nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa
BERGAMO – Domenica allo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” si gioca Atalanta-Bergamo, incontro valido per la 16esima giornata del campionato di Serie A. Calcio di inizio alle ore 15. I nerazzurri, reduci dalla sconfitta allo Juventus Stadium, vogliono tornare a essere la squadra rivelazione di questa prima parte di stagione e a rimanere in zona Europa. Al momento sono al sesto posto, a pari punti (28) con Napoli e Lazio. Sulla carta sono favoriti dall’ottimo momento di forma e dal fattore campo.
I bianconeri, però, motivati dal successo in extremis sul Bologna che li ha portati in quattordicesima posizione a quota 18, sono in cerca di conferme. A Bergamo le due squadre si sono affrontate in 32 occasioni, con il bilancio di 16 pareggi, 10 vittorie per gli orobici e 6 per i friulani.
QUI BERGAMO
Gasperini dovrebbe far scendere in campo la formazione scesa in campo contro la Juventus. L’unica novità riguarda il ritorno di Gagliardini, che ha scontato la giornata di squalifica per somma di ammonizioni. Sulla fascia sinistra ballottaggio tra Spinazzola e Drame, con il primo favorito.
QUI UDINE
Delneri può contare sull’intera rosa a disposizione, a eccezione del solito Ewandro. Da valutare le condizioni di Thereau, che dovrebbe però recuperare in tempo per la sfida. Ballottaggi tra Kums e Badu a centrocampo e tra Matos e De Paul nel tridente offensivo, con i giocatori indicati per primi al momento in vantaggio. In particolare Matos, anche se finora non ha incantato, dovrebbe garantire maggior copertura sulla fascia.