BILBAO – Nel match valevole per la ventottesima giornata della Liga Athletic Bilbao e Atletico Madrid si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Succede tutto nel finale della prima frazione con i padroni di casa che passano in vantaggio con Muniain ma la squadra di Simeone pareggia con Diego Costa. Con questo pareggio, dunque, l’Atletico aggancia Real Sociedad e Getafe in quarta posizione mentre i padroni di casa salgono a quota 38 punti restando, però, in decima posizione.
SECONDO TEMPO
96' Fine partita.
94' Due minuti alla conclusione dell'incontro, la squadra di Simeone prova a chiudere in avanti questo match ma i padroni di casa difendono a pieno organico.
92' Ultimo cambio per Garitano che manda in campo anche Kodro al posto di Williams.
91' Cinque minuti di recupero.
88' Ultimi scampoli di partita al San Mames, nessuna delle due squadre riesce a creare una chance degna di nota. Tra poco la segnalazione del recupero.
86' Atletico Madrid che con questo pareggio aggancerebbe Real Sociedad e Getafe al quarto posto mentre l'Athletic resterebbe in decima posizione con 38 punti.
84' Doppio cambio per il Bilbao con Nunez e De Marcos che prendono il posto di Berchiche e Muniain.
83' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match, Atletico Madrid che ha alzanto nuovamente il baricentro in questo finale.
81' Atletico Madrid ad un passo dal gol con Arias che sfrutta un respinta corta di Simon calciando a botta sicura ma l'estremo difensore del Bilbao si supera con un guizzo.
79' Quinto ed ultimo cambio per Simeone che manda in campo anche Herrera al posto di Koke.
77' Fino ad ora i cambi non hanno sortito gli effetti sperati dai due allenatori. Tantissimi giocatori in preda ai crampi in questi ultimi minuti.
75' Tante interruzioni in questi ultimi minuti, primi problemi fisici per i calciatori che, ovviamente, non hanno i novanta minuti nelle gambe.
73' Pochissimo, anzi, nulla da raccontare in questa seconda frazione: baschi che stanno controllando il pareggio mentre l'Atletico non sembra aver la forza per tentare l'assalto al bottino pieno.
71' La sensazione è che il match posssa sbloccarsi nuovamente solo con un episodio, gioco che sta ristagnando parecchio a centrocampo.
69' Quarta sostituzione che si concretizza in questo momento con Correa che prende il posto di Llorente, vuole vincerla il Cholo.
68' Metà della seconda frazione che è andata via, pareggio che va sicuramente meglio alla squadra padrona di casa. Sta pensando al quarto cambio Simeone.
66' Atletico Madrid che, dunque, ha solo due cambi a disposizione mentre ne ha ancora tre l'Athletic Bilbao. Vedremo se i cambi vivacizzeranno il match.
64' Doppio cambio per l'Athletic Bilbao con Vesga e Sancet che prendono il posto di Unai Lopez e Cordoba.
63' Triplo cambio per l'Atletico Madrid con Simeone che manda in campo Morata, Lemar e Arias al posto di Diego Costa, Carrasco e Trippier.
61' Siamo entrati nell'ultimo terzo di partita, non è successo nulla in questo secondo tempo: sempre 1-1 tra Bilbao e Atletico Madrid.
59' Poco movimento da parte degli attaccanti dell'Atletico, lungo possesso da parte dei Colchoneros che non riescono a sfondare.
57 Sia Garitano che Simeone stanno pensando a qualche cambio. Secondo tempo che, come accaduto anche in altri match, si sta giocando a ritmi molto bassi.
55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio, sempre 1-1 tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid con Diego Costa che ha risposto a Muniain.
53' Si fa vedere la squadra di Simeone con Diego Costa che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, gira di testa senza inquadrare lo specchio della porta.
51' Atletico Madrid che ha bisogno dei tre punti per tenere il passo delle contendenti alla prossima Champions League, anche i baschi sono in corsa per un posto nella prossima Europa League.
49' Bilbao in possesso palla in questi primi minuti del secondo tempo, Atletico Madrid che aspetta nella sua metà campo senza pressare troppo.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo da parte dei due allenatori, in campo gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco.
46' Ricomincia il secondo tempo di Athletic Bilbao-Atletico Madrid.
PRIMO TEMPO
48' Fine primo tempo.
46' Due minuti di recupero.
44' Chance per l'Atletico Madrid con Carrasco che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma la sua conclusione viene deviata in corner.
42' Meno di cinque minuti più recupero alla conclusione della prima frazione, match che si è stappato nel giro di pochi istanti: Diego Costa ha risposto a Muniain.
40' Immediato pareggio della squadra di Simeone con Diego Costa che, servito in verticale da Koke, si presenta davanti a Simon battendolo, 1-1.
39' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID! DIEGO COSTA!
38' Passa in vantaggio la squadra di Garitano con Muniain che, su cross da sinistra, gira con l'esterno destro, Oblak non può nulla e Bilbao in vantaggio.
37' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL BILBAO! MUNIAIN!
36' Buon momento per la compagine basca che sta alzando nettamente il baricentro, le indicazioni di Garitano hanno svegliato i giocatori del Bilbao.
34' Squillo del Bilbao con Lopez che, sugli sviluppi di un cross di Muniain, gira di testa trovando la bella opposizione dell'estremo difensore dell'Atletico.
32' Alle ore 19.30 scenderà in campo anche il Real Madrid che giocherà tra le mura amiche contro l'Eibar, match che seguiremo in diretta sul nostro sito.
30' Prima mezz'ora di match che è andata in archivio, ritmi che si stanno nuovamente abbassando. Comprensibile visto che le due squadre non giocano da 100 giorni.
28' Garitano non è soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi giocatori, pressing non troppo efficace da parte dell'Athletic Bilbao.
26' Si fa vedere la squadra padrona di casa con Capa che mette al centro per il colpo di testa di Williams ma Oblak blocca in due tempi.
25' Metà della prima frazione di gioco che è andata via, punteggio sempre fermo sullo 0-0 di partenza ma sta crescendo la squadra di Simeone.
23' Ospiti ancora pericolosi con una bella giocata di Carrasco che entra in area, elude l'intervento di due avversari e calcia ma la sua conclusione si perde a lato.
21' Atletico Madrid che sta incontrando difficoltà insolite in campionato, vista la sesta posizione, mentre in Champions è ai quarti dopo aver eliminato i campioni in carica del Liverpool.
19' Padroni di casa che, prima della sosta, ha battuto nettamente il Valladolid mentre gli ospiti avevano impattato, tra le mura amiche, contro il Siviglia.
17' Lungo possesso da parte dei Colchoneros che, senza spingere troppo, stanno chiudendo i padroni di casa nella loro metà campo.
15' Pian piano sta prendendo campo la squadra di Simeone, Bilbao che da qualche minuto a questa parte fatica a risalire la china con continuità.
13' Atletico Madrid ad un passo dal vantaggio con Carrasco che entra in area e incrocia col destro ma la sua conclusione si perde a lato.
11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivo senza emozioni di alcun tipo, sempre 0-0 tra Athletic Bilbao e Atletico Madrid.
9' Match piuttosto scorbutico, come da copione, fino a questo momento. Si lotta spesso nella zona nevralgica del campo, tante interuzioni da parte del direttore di gara.
7' Cartellino giallo per Iker Muniain, primo ammonito della contesa.
5' Prova a fare la partita la squadra basca, entrambe le compagini stanno prendendo le misure del terreno di gioco vista la lunga pausa a causa della Pandemia.
3' Ritmi bassi in questo avvio di match, le due squadre si stanno studiando in questi primi minuti di gioco.
1' PARTITI! E' cominciata Athletic Bilbao-Atletico Madrid!
13.59 I giocatori di Athletic Bilbao e Atletico Madrid fanno il loro ingresso in campo in questo momento, tra poco si comincia!
13.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.
13.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.
13.14 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per l'Athletic Bilbao con il tridente offensivo composto da Williams, Raul Garcia e Cordoba mentre l'Atletico Madrid risponde col 4-4-2 e la coppia d'attacco formata da Carrasco e Diego Costa.
13.04 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.
13.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Athletic Bilbao-Atletico Madrid, incontro valido per la ventottesima giornata di Liga.
IL TABELLINO
ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Simon; Capa, Alvarez, Martinez, Berchiche (83' Nunez), Lopez (63' Vesga), Garcia, Muniain (83' De Marcos), Williams (91' Kodro), R.Garcia, Cordoba (64' Sancet). A disposizione: Herrerin, Nunez, Balenziaga, De Marcos, Leuke, Vesga, Extebarria, Gomez, Lazzarabal, San Jpsè, Sancet, Kodro. Allenatore: Garitano
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier (63' Arias), Gimenez, Savic, Lodi, Saul Niguez, Llorente (68' Correa), Partey, Koke (78' Herrera), Carrasco (63' Lemar), Diego Costa (63' Morata). A disposizione: Adan, Arias, Hermoso, Sanchez, Correa, Herrera, Lemar, Moya, Riquelme, Camello, Morata, Saponjic. Allenatore: Simeone
RETI: 37' Muniain (AB), 39' Diego Costa (AM)
AMMONIZIONI: Muniain, Williams (AB)
ESPULSIONI: //
RECUPERO: 2' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo
STADIO: San Mames
Da una parte c’è la compagine basca che, prima della Pandemia, ha battuto nettamente il Valladolid ed in classifica occupa la decima posizione con 37 punti. Dall’altra parte c’è la squadra di Simeone che, prima della sosta forzata, ha eliminato il Liverpool dalla Champions mentre in campionato viene dal pareggio interno contro il Siviglia ed in classifica occupa il sesto posto con 45 punti.
QUI ATHLETIC BILBAO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-3 con Simon in porta, pacchetto difensivo composto Alvarez, Nunez e Martinez A centrocampo Vesga e Garcia in cabina di regia con Berchiche e Capa sulle corsie esterne mentre in attacco spazio al tridente offensivo composto da Williams, Raul Garcia e Muniain.
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe schierare la sua squadra col 4-4-2 con Oblak tra i pali, reparto difensivo formato da Trippier e Lodi sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Gimenez e Savic A centrocampo Saul Niguez e Thomas Partey in cabina di regia con Koke e Carrasco sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Llorente e Morata.
L’incontro Athletic Bilbao – Atletico Madrid, valevole per la ventottesima giornata di Liga, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN.
ATHLETIC BILBAO (3-4-3): Simon; Nunez, Alvarez, Martinez, Berchiche, Lopez, Garcia, Capa, Williams, R.Garcia, Muniain. Allenatore: Garitano
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Trippier, Gimenez, Savic, Lodi, Carrasco, Saul Niguez, Partey, Koke, Llorente, Morata. Allenatore: Simeone
STADIO: San Mames
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy