Atletico Madrid-Celta Vigo 1-1: diretta live e risultato finale

111 0

Atletico Madrid Celta Vigo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Atletico Madrid-Celta Vigo di Sabato 15 Febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita de LaLiga

MADRID – Sabato 15 febbraio 2025 alle 18:30, l’Atletico Madrid ospita il Celta Vigo allo “Stadio Metropolitano” nella 24ª giornata de LaLiga. I Colchoneros, secondi in classifica, sono determinati a mantenere la pressione sul Real Madrid, con un solo punto di distacco dalla capolista. Dopo il prezioso pareggio 1-1 nel derby del Bernabeu, la squadra di Simeone cerca continuità per rimanere nella corsa al titolo. Nonostante un piccolo calo nelle ultime uscite, con una vittoria, due pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro partite, l’Atletico resta una delle squadre più temibili del campionato, con una sola sconfitta nelle ultime 22 gare ufficiali.

Dall’altra parte, il Celta Vigo, sotto la guida di Claudio Giraldez, si è imposto come una delle squadre più spettacolari della Liga. Il gioco offensivo dei galiziani, pur lasciando qualche vulnerabilità in difesa, li ha portati a una posizione stabile a metà classifica. Con l’obiettivo salvezza ormai quasi raggiunto, il Celta si presenta al Metropolitano senza pressioni, ma con la voglia di mettere in difficoltà una delle big del torneo. A dirigere l’incontro sarà José Luis Munuera Montero, coadiuvato dall’assistente al VAR Daniel Jesús Trujillo Suárez.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO MADRID-CELTA VIGO]

ATL. MADRID: KokeLino S., Mandava R.Galan J., Correa A.de Paul R., Sorloth A.Griezmann A., Gallagher C.Simeone G., Oblak J., Llorente M., Gimenez J. M., Le Normand R., Galan J. (dal 14' st Mandava R.), Simeone G. (dal 33' st Gallagher C.), de Paul R. (dal 33' st Correa A.), Barrios P., Lino S. (dal 10' pt Koke), Griezmann A. (dal 33' st Sorloth A.), Alvarez J., Azpilicueta C., Correa A., Gallagher C., Koke, Lemar T., Lenglet C., Mandava R., Molina N., Musso J., Riquelme R., Sorloth A., Witsel A., Simeone D.. A disposizione:

CELTA VIGO: Mingueza O.Dominguez C., Iglesias B.Rodriguez J., Losada I.Beltran F., Aspas I.Lopez F., Moriba I.Swedberg W., Guaita V., Starfelt C., Dominguez C. (dal 37' pt Mingueza O.), Alonso M., Rodriguez J. (dal 1' st Iglesias B.), Beltran F. (dal 1' st Losada I.), Sotelo H., Carreira S., Lopez F. (dal 17' st Aspas I.), Swedberg W. (dal 27' st Moriba I.), Duran P., Aspas I., El Abdellaoui J., Gonzalez A., Iglesias B., Jailson, Lago Y., Losada I., Mingueza O., Moriba I., Ristic M., Rodriguez D., Villar I., Giraldez C.. A disposizione:

Reti: al 36' st Sorloth A. (Atl. Madrid) al 23' st Aspas I. (Celta Vigo) .

Ammonizioni: al 20' st de Paul R. (Atl. Madrid), al 22' st Le Normand R. (Atl. Madrid), al 22' st Gimenez J. M. (Atl. Madrid) al 31' pt Dominguez C. (Celta Vigo), al 2' st Duran P. (Celta Vigo), al 27' st Alonso M. (Celta Vigo), al 35' st Losada I. (Celta Vigo), al 45'+3 st Iglesias B. (Celta Vigo).

Dichiarazioni alla vigilia di Diego Simeone

In tutte le posizioni c’è una sana competizione per decidere con chi iniziare. La concorrenza è fondamentale per rendere la squadra più competitiva. Abbiamo bisogno di tutti e dobbiamo aiutarci a vicenda, indipendentemente dal ruolo. Ora, l’unico pensiero è al Celta de Vigo, una squadra che gioca bene in attacco, con coraggio e un buon gioco di squadra. Dobbiamo essere pronti a risolvere la partita, partita dopo partita, senza mai pensare solo all’inizio, ma anche a come finirla. Le statistiche sono solo numeri, l’unica cosa che conta è il risultato finale.

La salute è la mia competizione preferita, perché senza di essa non possiamo fare nulla. Abbiamo dato una breve pausa ai ragazzi, ma ora dobbiamo continuare con lo stesso entusiasmo, lavorando duramente per le prossime sfide. In Coppa, affronteremo il Barcellona, una squadra che gioca in modo brillante e i cui numeri parlano da soli. Sarà una sfida difficile, ma siamo pronti. Siamo in un buon momento, dobbiamo mantenere questa forma per affrontare un calendario impegnativo. Il Celta è un avversario difficile, ma siamo concentrati. Contiamo su tutta la squadra, tranne Llorente, e dobbiamo continuare a prendercene cura come fatto finora“.

Dichiarazioni alla vigilia di Claudio Giraldez

Per l’assenza di Hugo Álvarez, crediamo che la versatilità di Mingueza, Carreira e anche Jones, che può giocare su entrambi i lati, ci permetterà di coprire bene la posizione. Abbiamo le idee chiare e abbiamo deciso di far allenare Tincho con la squadra riserve per prepararlo a una partita contro di loro. Per quanto riguarda gli infortuni, l’unico che rimane fuori è Hugo Álvarez, che ha subito una distorsione al ginocchio nell’ultima partita. Anche Cervi ha avuto qualche problema, ma entrambi stanno facendo buoni progressi. Speriamo di averli a disposizione per la prossima partita. Manquillo? Si allena con il resto del gruppo, al stesso ritmo degli altri.

Le decisioni che prendo sono per cercare di scegliere i 23 giocatori migliori per competere ogni fine settimana. Al momento, non è tra i convocati, ma la situazione è in continuo sviluppo e prendo le decisioni in base a come sta andando la settimana. Andiamo al Metropolitano, un campo difficile, contro un avversario che sta facendo una stagione spettacolare, con una grande squadra e un grande allenatore. La sfida è grande, ma siamo pronti a partire, a competere e a provarci. Crediamo che possiamo farcela, ci siamo andati vicino in altre occasioni.

Iago Aspas? Tra l’inattività e i problemi allo stomaco, è arrivato in una condizione più tesa di quanto ci aspettassimo, ma ha completato la settimana normalmente e sta migliorando giorno dopo giorno. Non gioca da più di un mese, quindi ha bisogno di tempo per ritrovare la sua migliore forma. Lo vedo crescere continuamente, diventando sempre più completo. È un calciatore migliore in attacco, in difesa e ha la capacità di giocare in area a qualsiasi altezza. Si sta guadagnando i suoi minuti con i suoi meriti. Iker Losada ha fatto bene nell’ultima partita e sta crescendo nel gioco. Si sta allenando molto bene, lo conosciamo bene e sono sicuro che ci darà grandi soddisfazioni fino alla fine della stagione. Sta aumentando la continuità di cui ha bisogno“.

I convocati del Celta Vigo

Portieri: Iván Villar, V. Guaita, Coke

Difensori: Starfelt, O. Mingueza, Carreira, Jailson, Marcos A., Mihailo, Carlos D., Yoel Lago, Javi Rguez

Centrocampisti: Hugo Sotelo, Fran Beltrán, Moriba, Damián

Attaccanti: B. Iglesias, Iago Aspas, Alfon, Iker, P. Durán, Williot, Fer López, El-Abdellaoui

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Juan Martínez Munuera del Comité Valenciano, coadiuvato dall’assistente al VAR Cordero Vega.

La presentazione del match

COME ARRIVA L’ATLETICO MADRID – La squadra di Simeone dovrebbe scendere in campo con il 4-4-2. Oblak sarà in porta, con Marcos Llorente, Gimenez, Lenglet e Javi Galan a formare la difesa. A centrocampo, Giuliano Simeone, De Paul, Pablo Barrios e Samuel Lino saranno chiamati a dettare i ritmi di gioco. In attacco, Griezmann e Julian Alvarez costituiranno la coppia offensiva, pronti a mettere in difficoltà la difesa avversaria.

COME ARRIVA IL CELTA VIGO – Mister Giraldez opterà per un 3-4-3. Vicente Guaita difenderà la porta, con Jose Rodriguez, Carlos Dominguez e Marcos Alonso a formare la linea difensiva. In mediana, Oscar Mingueza, Fran Beltran, Hugo Sotelo e Sergio Carreira si occuperanno del gioco a centrocampo. In attacco, Iago Aspas, Pablo Duran e Iker Losada saranno i principali riferimenti offensivi, cercando di creare occasioni per la squadra.

Le probabili formazioni

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Marcos Llorente, Jose Maria Gimenez, Lenglet, Javi Galan; Giuliano Simeone, De Paul, Pablo Barrios, Samuel Lino; Griezmann, Julian Alvarez. Allenatore: Simeone.

Celta Vigo (3-4-3): Vicente Guaita; Jose Rodriguez, Carlos Dominguez, Marcos Alonso; Oscar Mingueza, Fran Beltran, Hugo Sotelo, Sergio Carreira; Iago Aspas, Pablo Duran, Iker Losada. Allenatore: Giraldez.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match tra Atletico Madrid e Celta Vigo, in programma sabato 15 febbraio alle 18:30, sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. La partita sarà visibile in streaming su DAZN, piattaforma che detiene i diritti di trasmissione per l’Italia di tutte le sfide del campionato spagnolo.