I giocatori dell’Atletico Madrid, insieme a staff e dirigenti hanno deciso di emulare il Barcellona rinunciando al 70% dello stipendio.
MADRID – L’Atletico Madrid ha deciso di tagliare il 70 % dello stipendio di dirigenti, staff e calciatori.. Accordo tra le varie parti, secondo il modello, Barcellona e taglio unanime da parte dei componenti del club spagnolo. Di seguito il comunicato ufficiale da parte dei Colchoneros:
Il comunicato ufficiale dell’Atletico Madrid
La cessazione dell’attività dovuta alla dichiarazione dello stato di allarme in Spagna, a seguito della crisi sanitaria Covid-19, ha portato l’Atlético Madrid a studiare misure per salvaguardare la redditività economica del club. A causa di questa complicata situazione, e sempre allo scopo di garantire il futuro dell’entità, il club ha preso la decisione di presentare un ERTE (misura temporanea che consente di sospendere i contratti di lavoro). La rosa e il personale tecnico della prima squadra maschile comprendono la necessità per il club di presentare il summenzionato ERTE, ne rispettano le condizioni e caricano il conseguente impatto economico sul proprio reddito.