MADRID – Sabato 1 febbraio alle 18:30 si disputerà Atletico Madrid-Maiorca, partita valida per la ventiduesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Metropolitano Stadium e sarà diretto da Garcia. Le quote vedono nettamente favoriti i colchoneros, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 4,30 mentre il successo degli ospiti è quotato 8.
Dopo una serie di otto vittorie consecutive in campionato, l’Atletico Madrid ha rallentato la corsa ottenendo solo un punto nelle ultime due giornate. Il Real Madrid ha approfittato di questo leggere momento di flessione per scavalcare i colchoneros in testa alla classifica, ora distanti quattro lunghezze, 49 contro 45. La formazione allenata da Simeone è l’unica squadra a non aver mai perso nel proprio stadio dove ha totalizzato 27 punti (come il Real Madrid), frutto di otto vittorie e tre pareggi per un totale 21 gol segnati e 7 incassati.
Momento molto complicato per il Maiorca, reduce da quattro sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, due in campionato. La squadra delle Baleari continua comunque a trovarsi in piena zona europea, al sesto posto, con 30 punti, ad appena quattro lunghezze di distanza dal quinto posto occupato dal Villarreal. Gli uomini guidati da Arrasate non conoscono mezze misure lontano dai propri tifosi dove non hanno mai pareggiato, vincendo cinque partite e pareggiandone altrettante, realizzando appena 10 reti e subendone 14.
I precedenti in casa Atletico Madrid in campionato sono 29 e il bilancio dice 18 vittorie dei padroni di casa, 6 pareggi e 5 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO MADRID-MAIORCA]
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Oblak in porta, difesa a quattro formata da Llorente, Gimenez, Lenglet e Mandava, a centrocampo sulle fasce a destra G.Simeone, a sinistra Gallagher, interni De Paul r Barrios, Gallagher, in attacco la coppia formata da Griezmann e Alvarez. Fuori per infortunio Galan mentre sono in dubbio Azpilicueta e Molina.
QUI MAIORCA – Pochissimi dubbi di formazione per Arrasate che dovrebbe schierare Grei tra i pali, in difesa Morey Bauza, Raillo, Copete e Mojica, in mezzo al campo la coppia composta da Samu Costa e Sanchez, sulla trequarti Navarro, Rodriguez e Darder a supporto di Larin. Infortunati Morlanes e Sanchez e squalificato Mascarell mentre è in dubbio Maffeo.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Lenglet, Mandava; G.Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone
MAIORCA (4-2-3-1): Grei; Morey Bauza, Raillo, Copete, Mojica; Samu Costa, Sanchez; Navarro, Rodriguez, Darder; Larin. Allenatore: Arrasate
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy