Diretta Atletico Madrid-Osasuna di domenica 12 gennaio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita de LaLiga
MADRID – Domenica 12 gennaio alle 16:15 si disputerà Atletico Madrid-Osasuna, partita valida per la diciannovesima giornata del campionato de LaLiga. L’incontro si giocherà al Metropolitano Stadium e sarà diretto da Diaz. Le quote vedono nettamente favoriti i colchoneros, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,50 mentre il successo degli ospiti è quotato 10.
L’Atletico Madrid è la squadra più in forma de LaLiga. Grazie ad una serie di sette vittorie consecutive in campionato (tredici in tutte le competizioni) i colchoneros hanno fatto un incredibile balzo in classifica portandosi al secondo posto con 41 punti, a due lunghezze dai cugini del Real Madrid a più cinque sul Barcellona. La formazione guidata da Simeone ha il secondo miglior rendimento tra le mura amiche dove ha raccolto 23 punti, frutto di sette vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, oltre alla seconda miglior difesa con soli 6 gol subiti.
Al contrario, l’Osasuna non vince in campionato da più di due mesi. Da inizio novembre per la formazione rossoblu sono arrivati solo due pareggi e quattro sconfitte che li hanno portati all’undicesimo posto in classifica con 25 punti, ad appena cinque lunghezze dal sesto posto occupato dal Maiorca. Il rendimento esterno degli uomini guidati da Moreno è abbastanza negativo considerato che in otto partite sono arrivati solo 7 punti, frutto di una sola vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte, inoltre, hanno uno dei peggiori attacchi con appena 5 gol realizzati.
I precedenti in casa Atletico Madrid in campionato sono 40 e il bilancio dice 30 vittorie dei padroni di casa, 4 pareggi e 6 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO MADRID-OSASUNA]
OSASUNA: Herrera S. (Portiere), Boyomo F., Catena A., Herrando J., Bretones A., Ibanez P., Torro L., Pena R., Garcia R., Gomez M., Garcia R.. A disposizione: Areso J., Arnaiz J. M., Barja K., Budimir A., Cruz J., Fernandez A. (Portiere), Garcia U., Moncayola J., Oroz A., Stamatakis D. (Portiere), Vidal N. Allenatore: Moreno V..
Reti:
La presentazione del match
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Oblak in porta, difesa a quattro formata da Molina, Le Normand, Lenglet e Javi Galán, sulle fasce a centrocampo a destra Llorente, a sinistra Gallagher, in mezzo De Paul e Barrios, in attacco la coppia Griezmann-Julián Álvarez. Nessun giocatore infortunato o squalificato mentre l’unico in dubbio è Gimenez.
QUI OSASUNA – Pochissimi dubbi per Moreno che dovrebbe schierare Sergio Herrera tra i pali, in difesa Areso, Catena, Boyomo e Juan Cruz, terzetto di centrocampo composto da Moncayola, Torró e Aimar, in avanti Rubén García e Kike Barja ai lati di Budimir. Fuori per infortunio il solo Zaragoza mentre nessun giocatore è in dubbio.
Le probabili formazioni
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Le Normand, Lenglet, Javi Galán; Llorente, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Julián Álvarez. Allenatore: Simeone
OSASUNA (4-3-3): Sergio Herrera; Areso, Catena, Boyomo, Juan Cruz; Moncayola, Torró, Aimar; Rubén García, Budimir, Kike Barja. Allenatore: Moreno
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.