MADRID – Giovedì 24 aprile alle 21:30 si disputerà Atletico Madrid-Vallecano, partita valida per la trentatreesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà al Metropolitano e sarà diretto da Fuertes. Le quote vedono nettamente favoriti i Colchoneros, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4 mentre il successo dei Franjirrojos è quotato 6,50.
La sconfitta subita sul campo del Las Palmas ha probabilmente estromesso in modo definitivo l’Atletico Madrid dalla corsa alla vittoria del campionato. I Colchoneros, infatti, sono scivolati a meno tredici dal Barcellona capolista e a meno nove dal Real Madrid secondo (che però hanno una partita in più). La squadra allenata da Simeone vanta il secondo miglior rendimento interno con 37 punti conquistati, frutto di undici vittorie, quattro pareggi e una sconfitta segnando 31 reti e incassandone 14.
Non è un periodo particolarmente brillante per il Vallecano che non vince da quasi un mese, durante il quale ha collezionato un pareggio e due sconfitte. In classifica i Franjirrojos hanno 41 punti, a sole tre lunghezze di distanza dall’ottavo posto occupato dal Maiorca che darebbe l’accesso alla prossima Conference League. Gli uomini guidati da Perez hanno raccolto 20 punti lontano dal proprio stadio grazie a cinque vittorie, cinque pareggi e sei sconfitte per un totale di 14 gol realizzati e 15 subiti.
I precedenti in casa Atletico Madrid in campionato sono 19 e il bilancio dice 14 vittorie dei padroni di casa, 3 pareggi e 2 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI ATLETICO MADRID-VALLECANO]
QUI ATLETICO MADRID – Simeone dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Oblak in porta, difesa a quattro formata da Llorente, Gimenez, Le Normand e Galan, a centrocampo sulle fasce a destra Simenone, a sinistra Gallagher, interni De Paul e Barrios, in attacco la coppia Griezmann-Alvarez. Nessun giocatore indisponibile o in dubbio.
QUI VALLECANO – Pochi dubbi di formazione per Perez che dovrebbe schierare Batalla tra i pali, in difesa Ratiu, Lejeune, Pathé Ciss e Pep Chavarría, in mezzo al campo la coppia composta da Gumbau e Valentin, sulla trequarti Pedro Diaz, De Frutos e Garcia alle spalle di Nteka. Fuori per infortunio Montiel e Mumin mentre è in dubbio Camello.
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Llorente, Gimenez, Le Normand, Galan; Simeone, De Paul, Barrios, Gallagher; Griezmann, Alvarez. Allenatore: Simeone
VALLECANO (4-2-3-1): Batalla; Ratiu, Lejeune, Pathé Ciss, Pep Chavarría; Gumbau, Valentìn; Pedro Diaz, De Frutos, Garcia; Nteka. Allenatore: Perez
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy