Audace Cerignola – Casertana 0-0: pareggio senza reti al Monterisi

93 0

Audace Cerignola Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Audace Cerignola – Casertana di Domenica 29 Settembre 2024 in diretta: ospiti in dieci dal 17′ della ripresa per il rosso a Kontek

CERIGNOLA – Domenica 29 Settembre 2024, alle ore 18:30, sarà disputata la partita Audace Cerignola – Casertana, valida per la settima giornata della Serie C – Girone C. La gara, che si disputerà allo Stadio Domenico Monterisi di Cerignola, sarà diretta dall’arbitro della sezione di Varese Andrea Calzavara, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra (Sezione Roma 2) e Glauco Zanellati (sezione Seregno), quarto uomo sarà Alessandro Gervasi di Cosenza. Nell’ultimo turno di campionato, ovvero la sesta giornata del girone C della Serie C, l’Audace Cerignola ha strappato un ottimo 0 a 0 in casa del Catania in un match molto equilibrato: l’equilibrio tattico della gara, infatti, è molto ben evidenziato dal pareggio a reti inviolate, in una gara dove le occasioni concesse dall’una e dall’altra parte sono state ben poche e non sfruttate. Il Cerignola ha saputo resistere bene agli etnei nella prima frazione di gara, mentre nel secondo è riuscito a venire fuori, creando alcune difficoltà alla difesa rossoblù, ma comunque non concretizzando gli sforzi prodotti, evidenziando una certa difficoltà nell’andare in gol che si evince dalla mancanza di reti segnate nelle ultime due gare d campionato.

La Casertana è reduce dalla prima gioia in campionato: i campani, infatti, si sono imposti nello scontro salvezza sul Taranto di martedì scorso, con un convincente due a zero. I rossoblù di mister Iori hanno disputato una gara decisamente positiva: ordinati tatticamente, brillanti dal punto vista fisico, non hanno concesso occasioni agli ospiti, dominando una gara, finalmente sbloccata dai gol degli attaccanti, con la prima rete di Asencio Nei testa a testa regna l’equilibrio più assoluto: negli ultimi cinque scontri fra le due formazioni, quattro negli ultimi due campionati e la più recente nei Play Off della scorsa stagione, si riscontrano tre pareggi e due vittorie a testa per Casertana e Cerignola. I bookmakers, però, tendono a vedere favoriti i padroni di casa rispetto agli ospiti, vista anche l’alta quotazione di un pareggio

Tabellino

AUDACE CERIGNOLA: Saracco U., Coccia G., Visentin S., Gonnelli L., Russo L., Tascone M., Capomaggio G., Paolucci L. (dal 6′ st Velasquez S.), Salvemini F., Gagliano L. (dal 6′ st Di Dio F.), Ruggiero Z. (dal 16′ st Miguel Angel). A disposizione: Fares G., Greco S., Di Dio F., Faggioli A.,  Ianzano D., Iurilli N., Lorusso F., Miguel Angel, Parigini V., Pio Carrozza G., Romano R., Tentardini A., Velasquez S.

CASERTANA: Zanellati A., Heinz J., Bacchetti L., Kontek I., Fabbri A., Collodel R., Damian F. (dal 23′ st Proia F.), Paglino S., Carretta M. (dal 23′ st Salomaa H.), Bakayoko A., Deli F. (dal 18′ st Gatti R.). A disposizione: Pareiko D., Vilardi A., Bianchi S., Capasso C., Falasca M., Gatti R., Iuliano F., Mancini S., Matese M., Proia F., Rocca S., Salomaa H., Satriano A.

Reti:

Ammonizioni: al 29′ pt Capomaggio G. (Audace Cerignola), al 30′ pt Gonnelli L. (Audace Cerignola), al 34′ pt Salvemini F. (Audace Cerignola), al 45’+4 st Parigini V. (Audace Cerignola) al 9′ st Kontek I. (Casertana).

Espulsioni: al 17′ st Kontek I. (Casertana).

Le formazioni ufficiali di Audace Cerignola – Casertana

AUDACE CERIGNOLA: Saracco, Russo, Capomaggio, Visentin, Coccia, Tascone, Salvemini, Ruggiero, Paolucci, Gonnelli, Gagliano. A disposizione: Greco, Fares, Parigini, Faggioli, Velasquez, Sainz-Mata, Tentardini, Romano, Lorusso, Iurilli, Ianzano, Carrozza, Di Dio. Allenatore: Giuseppe Raffaele

CASERTANA: Zanellati, Fabbri, Kontek, Heintz, Carretta, Damian, Bacchetti, Deli, Collodel, Paglino, Bakayoko. A disposizione: Pareiko, Vilardi, Satriano, Salomaa, Matese, Iuliano, Proia, Bianchi, Rocca, Falasca, Gatti, Capasso, Mancini. Allenatore: Manuel Iori

Presentazione della partita

QUI CERIGNOLA – I pugliesi vivono un buon momento di forma e condizione, e i risultati confermano questo: i sette punti raccolti nelle ultime tre gare proiettano i gialloblù a piani alti della classifica del girone C, confermando i pronostici di inizio stagione. I ragazzi di mister Raffaele, peraltro ex di turno, hanno ribadito il buon momento della sua squadra, soprattutto l’ottimo lavoro da parte del reparto difenso, nonostante le assenze che avevano costretto il tecnico a cambiare il blocco difensivo in toto. Il tecnico siciliano ha ribadito questo nella conferenza post-gara: “Eravamo imbattuti, qualche giorno fa abbiamo perso una partita veramente decisa dagli episodi, in pratica con un gol che ci siamo fatti da soli ed un rigore sbagliato, inoltre in settimana avevamo perso 3-4 giocatori fondamentali. Giocare davanti a un pubblico stupendo e contro una squadra forte ci è servito come prova di maturità”. Il lavoro del tecnico si concentra dunque più sull’attacco: se da un lato spera nel recupero di Bianchini, Ligi e Jallow infortunati, dovrebbe riconfermare la stessa difesa davanti a Saracco e cerca nuove soluzioni in attacco e sorride per il recupero di Faggioli, che ha disputato 45’ minuti al Massimino, potrebbe tornare alle spalle di Salvemini, vero punto di riferimento della formazione pugliese.

QUI CASERTANA – I falchetti hanno finalmente ottenuto la prima vittoria in campionato: ossigeno puro questi tre punti, che smuovono molto la classifica e allontanano i campani dai bassifondi. Il tecnico Iori ha sottolineato tutto ciò in conferenza stampa post gara: “Sapevamo che dovevamo avere un po’ di pazienza e nell’intervallo l’ho detto ai ragazzi. Sono stati bravissimi a non forzare e abbiamo raccolto ciò che non siamo riusciti a fare nelle partite precedenti…sono sempre stato convinto che questa squadra avrebbe potuto ottenere molto di più”. Ed è con questa fiducia, ma soprattutto con duro lavoro, che si affronta la gara prossima con il Cerignola: tutti subito a lavoro, Iori sprona la squadra ma avverte: “Affrontiamo una squadra forte, ma dobbiamo dare continuità. Emergenza in attacco…”, ritrova Bacchetti ma rischia di perdere Asencio, che ha sentito il riacutizzarsi di una contusione rimediata martedì. Si ferma anche Satriano per una distorsione, resta quindi Carretta, vero leader imprescindibile di questa squadra, Bakayoko sempre più in condizione e da un Paglino anch’egli verso la riconferma. In mezzo al campo possibile la partenza di Deli dall’inizio con Damian a supporto.

Probabili formazioni di Cerignola – Casertana

CERIGNOLA (3-5-1-1): Saracco; Visentin, Capomaggio, Gonnelli; Coccia, Tascone, Velasquez, Paolucci, Russo; Faggioli; Salvemini. Allenatore: Raffaele.

CASERTANA (4-2-3-1): Zanellati; Heinz, Gatti, Kontek, Falasca; Deli, Damian; Paglino, Carretta, Bakayoko; Asencio. Allenatore: Iori

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Cerignola – Casertana, valida per la giornata 6 del campionato Serie C – Girone C , verrà trasmessa in diretta su Sky Sport al canale 253 . Gli abbonati Sky potranno seguirla attraverso Sky Go sia su dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricando la app per sistemi iOS e Android, sia sul proprio pc o notebook, anche soltanto collegandosi al sito ufficiale della piattaforma. C’è inoltre la possibilità di vedere la partita su Now Tv .

A cura di Francesco Casella