VIENNA – Domenica 17 novembre alle 18 si disputerà Austria–Slovenia, partita valida per la sesta e ultima giornata della Lega B di UEFA Nations League. L’incontro si giocherà all’Herns Happel Stadion e sarà diretto dallo svedese Nyberg. Le quote vedono nettamente i favoriti i padroni di casa, la cui vittoria si trova a 1,40 il pareggio a 4,75 mentre il successo degli ospiti è quotato 7.
Quando manca una sola giornata al termine della fase a gironi di UEFA Nations League, l’Austria ha il destino nelle proprie mani. Con una vittoria, infatti, sarebbe promosso nella Lega A a prescindere dal risultato della Norvegia contro cui ha gli scontri diretti a favore avendo vinto 5-1 in casa e perso 2-1 in trasferta. La nazionale allenata da Rangnick ha fatto en plein nelle partite giocate davanti al proprio pubblico avendo contro Novegia e Kazakistan segando 9 gol e subendone solo uno.
La Slovenia, invece, ha ancora qualche flebile speranza di arrivare seconda e partecipare ai playoff a patto che vinca in Austria mentre non può più arrivare prima neanche in caso di contemporanea sconfitta della Norvegia contro cui ha gli sconti diretti a sfavore. La nazionale allenata da Kek è reduce dalla pesante sconfitta casalinga wper 4-1 contro la Norvegia e, nel complesso, in questa edizione della UEFA Nations League, davanti ai propri tifosi, ha raccolto 3 punti, frutto di una vittoria e una sconfitta. I precedenti in partite ufficiali in tutte le competizioni tra Austria e Slovenia sono solo 3 e il bilancio dice 2 vittorie degli austriaci e un pareggio.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AUSTRIA-SLOVENIA]
QUI AUSTRIA – Miglior formazione possibile per Rangnick che dovrebbe schierare Schlager tra i pali, in difesa Posch, Danso, Lienhart e Prass, in mezzo al campo la coppia formata da Seiwald e Laimer, sulla trequarti Schmid, Baumgartner e Sabitzer dietro Arnautovic.
QUI SLOVENIA – Anche Kek dovrebbe mandare in campo il miglior undici possibile che vede Oblak in porta, difesa a quattro formata da Stojanovic, Drkusic, Bijol e Janza, sulle fasce Mlakar e Elsnik, davanti la difesa Gnezda Cerin e Lovric, in avanti la coppia formata da Sporar e Sesko.
AUSTRIA (4-2-3-1): Schlager; Posch, Danso, Lienhart, Prass; Seiwald, Laimer; Schmid, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Allenatore: Rangnick.
SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Stojanovic, Drkusic, Bijol, Janza; Gnezda Cerin, Lovric; Mlakar, Elsnik; Sporar, Sesko. Allenatore: Kek.
La partita Austria-Slovenia, valida per la sesta e ultima giornata della Lega B di UEFA Nations League, non avrà copertura televisiva in Italia ma per lo streaming è disponibile il portale UEFA con accesso tramite registrazione gratuita.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy