LIPSIA – Martedì 2 luglio 2024, alle ore 21, ala Red Bull Arena di Lipsia, l’Austria affronterà la Francia per gli ottavi di finale dei Campionati Europei. Gara secca, da dentro o fuori. In caso di parità al termine dei novanta minuti si procederà con i tempi supplementari ed, eventualmente, con i calci di rigore.
Indice
L‘Austria ha sorprendentemente vinto al rush finale il proprio girone davanti alla Francia e all’Olanda. Nel suo percorso ha perso contro i transalpini, vinto contro la Polonia e, nell’ultima giornata, battuto l’Olanda per 2-3. La Turchia, invece, é arrivata prima nel Girone F a pari merito con il Portogallo. Gli uomini di Montella hanno vinto contro la Georgia e la Repubblica Ceca ma perso lo scontro diretto contro i lusitani.
L’ultimo confronto risale allo scorso 26 marzo quando, in amichevole, l’Austria si impose con il punteggio tennistico di 6 a 1., Austriaci dati favoriti anche questa volta, con il segno “1” quotato mediamente 2.00. A dirigere il match sarà il portoghese Soares Dias.
49' E' finita! Turchia ai quarti! Grazie per averci seguito e alla prossima!
45' Ci saranno quattro minuti di recupero.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio.
33' Entrano Aktürkoglu e Yokuslu, escono Yildiz e Guler.
25' La gara è stata sostanzialmente riaperta. Vedremo ora cosa accadrà.
21' Ma l'Austria sorprende tutti accorciando le distanze con un bel sinistro ravvicinato di Gregoritsch sugli sviluppi di un corner! 1-2!
15' Ora la partita per gli austriaci si fa davvero in salita.
14' E c'è il raddoppio della Turchia ancora con Demiral, bravo a incocciare in maniera implacabile!
13' Entra Özcan, esce Yüksek.
6' Ci prova Arneutovic, ma Gunok riesce a disinnescare l'azione.
1' Si ricomincia. Entrano Gregoritsch e Prass, escono Schmid e Mwene.
46' Il primo tempo finisce qui, a più tardi per la ripresa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
41' Ammonito Yüksek.
40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi per l'intervallo.
38' Ammonito Schmid
30' Eccoci alla mezz'ora, la Turchia continua ad avere in mano il pallino del gioco. Austria non pervenuta.
25' Calcio d'angolo dalla destra, Demiral cerca di incocciare ma colpisce il pallone con la spalla, mandando oltre la traversa.
19' Si fa sotto Guler ma la sfera non inquadra il sette.
15' Giunti al quarto d'ora, siamo sempre sull'1-0 per la Turchia.
11' Ammonito Kokcu per un fallo su Baumgartner.
5' Austria frastornata, un inizio davvero travolgente per la squadra di Montella.
2' Goooooooooal! Turchia in vantaggio! Demiral sorprende tutti da due passi!
1' Si comincia!
Buonasera e benvenuti all'ottavo di finale tra Austria e Turchia. Martedì 2 luglio 2024 dalle ore 20 le formazioni ufficiali, dalle ore 21 la cronaca con commento in diretta della partita.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene (dal 1' st Prass); Seiwald, Schmid (dal 1' st Gregoritsch); Baumgartner, Laimer, Sabitzer; Arnautovic. A disp.: Gregoritsch, Prass. Ct. Rangnick
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Ayhan, Yuksek (dal 13' st Özcan); Arda Guler (dal 33' st Yokuslu), Kokcu, Yıldız (dal 33' st Aktürkoglu); Yilmaz. A disp.: Özcan, Aktürkoglu, Yokuslu. Ct. Montella
Reti: 2' pt e 14' st Demiral, 21' st Gregoritsch
Ammoniti: Kokcu, Schmid, Yüksek
Recupero: 1' pt, 4' st
COME ARRIVA L’AUSTRIA – Rangnick dovrebbe affidarsi almodulo 4-2-3-1 con Pentz in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Danso e Lienhart e sulle fasce da Posch e Mwene. In mediana Seiwald e Grillitsch, Unica punta Arnautovic, supportata dai trequartisti Laimer, Sabitzer e Baumgartner.
COME ARRIVA LA TURCHIA – Non ci sarà Calhanoglu, squalificato. Montella dovrebbe rispondere con il modulo speculare con Gunok tra i pali e con una difesa a quattro formata da Muldur, Demiral, Bardakci e Kadioglu. In mediana Yuksek e Ayhan. Sulla trequarti Yıldız, Guler e Yilmaz, a sostegno dell’unica puta Tosun.
AUSTRIA (4-2-3-1): Pentz; Posch, Danso, Lienhart, Mwene; Seiwald, Grillitsch; Laimer, Baumgartner, Sabitzer; Arnautovic. Ct. Rangnick
TURCHIA (4-2-3-1): Gunok; Muldur, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Ayhan; Yıldız, Guler, Yilmaz; Tosun. Ct. Montella
L’incontro verrà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy