AUXERRE – Per la quattordicesima giornata del campionato di Ligue 1, il match tra l’Auxerre e il Paris Saint-Germain, in programma venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 21:00, si preannuncia come una sfida ad alta intensità. La partita si giocherà allo ‘Stade de l’Abbé-Deschamps’ di Auxerre, dove i padroni di casa cercheranno di sorprendere la capolista. I padroni di casa allenati da mister Christophe Pélissier continuano a stupire in questa stagione di Ligue 1, confermandosi una delle rivelazioni del campionato. Attualmente occupa l’ottavo posto in classifica con 19 punti, appena un punto sotto la zona Europa.
Un risultato straordinario per una squadra che all’inizio della stagione non era certo tra le favorite per un piazzamento così alto. Nel precedente turno di campionato l’Auxerre è reduce da una sconfitta subita in casa del Tolosa per 2-0. Tuttavia, il calendario del PSG si presenta estremamente impegnativo nelle prossime settimane: tra scontri diretti e partite contro avversari in lotta per obiettivi importanti, il cammino della capolista potrebbe incontrare ostacoli significativi. I parigini guidati da Luis Enrique, sono attualmente al comando della classifica a quota 33 punti. Nell’ultima giornata di campionato, la squadra della capitale proviene da un pareggio di misura (1-1) ottenuto in casa contro il Nantes.
AUXERRE: Leon D., Osho G., Jubal, Akpa C., Hoever K. (dal 39′ st Joly P.), Owusu E., Danois K., Mensah G., Perrin G. (dal 32′ st Onaiwu A.), Sinayoko L. (dal 38′ st Bair T.), Traore H. J.. A disposizione: Negrel T., Aye F., Bair T., Diomande S., Diousse A., Joly P., Maddy E., Onaiwu A., Raveloson R. Allenatore: Pelissier C..
PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N., Zaire-Emery W., Vitinha, Ruiz F. (dal 34′ st Asensio M.), Lee Kang-In (dal 22′ st Doue D.), Ramos G. (dal 17′ st Kolo Muani R.), Barcola B. (dal 17′ st Dembele O.). A disposizione: Safonov M., Asensio M., Beraldo L., Dembele O., Doue D., Kolo Muani R., Neves J., Skriniar M., Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.
Reti: –
Ammonizioni: al 28′ st Traore H. J. (Auxerre), al 31′ st Sinayoko L. (Auxerre) al 40′ st Pacho W. (PSG).
Gol annullati: al 28′ pt Ruiz F. per fuorigioco (PSG).
AUXERRE (3-4-2-1): Leon; Osho, Jubal, Akpa; Hoever, Owusu, Danois, Mensah; Perrin, Traoré; Sinayoko.
PSG (4-4-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Joao Neves, Fabian Ruiz; Dembelé, Barcola.
Il match Auxerre-PSG, valido per la 14sima giornata di Ligue 1, e in programma venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 21:00, non sarà trasmessa in Italia dato che alcuna emittente televisiva ha acquisito i diritti per trasmettere il campionato francese. Sulla nostra pagina sarà possibile restare aggiornati attraverso la diretta testuale a partire dalle ore 20 con l’uscita delle formazioni ufficiali.
A cura di Luigia Bruccoleri
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy