Diretta Avellino-Picerno di domenica 22 dicembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C, girone C
AVELLINO – Domenica 22 dicembre allo stadio Partenio Lombardi andrà in scena Avellino–Picerno, gara valevole per la ventesima giornata del Girone C di Serie C Now 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 17:30. Da una parte, la formazione di Raffaele Biancolino che è stata eliminata ai quarti di Coppa Italia Serie C e viene da due vittorie consecutive in campionato dopo ben quattro pareggi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Francesco Tomei che vengono dalla seconda sconfitta esterna consecutiva rimediata sul campo del Foggia (1-0).
I biancoverdi, che hanno vinto quattro delle ultime sei gare interne, puntano alla terza vittoria consecutiva per provare ad avvicinare la vetta della classifica occupata dal Benevento (-8). I lucani, invece, che non portano a casa una vittoria esterna dalla seconda giornata a Trapani (quattro ko e quattro pari), vanno a caccia di riscatto per tornare a fare bottino pieno in trasferta e consolidare la zona play-off. Nel confronto del girone d’andata, il Picerno si impose con un sonoro 4-1 sull’Avellino al ‘Curcio’. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Roberto Lovison della sezione di Padova coadiuvato dagli assistenti Alessandro Parisi di Bari e Giulia Tempestilli di Roma 2. Quarto Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI AVELLINO-PICERNO]
PICERNO: Merelli D. (Portiere), Pagliai G., Gilli M., Allegretto A., Nicoletti M., Franco D., De Ciancio R., Petito F. (dal 32' st Volpicelli E.), Maiorino P. (dal 45' st Santarcangelo A.), Energe A. (dal 41' st Esposito E.), Bernardotto G.. A disposizione: Cardoni K., Cecere S., Esposito E., Graziani V., Guerra W., Ragone V., Santarcangelo A., Summa E. (Portiere), Volpicelli E.
Reti: al 42' pt Cionek T. (Avellino) .
Ammonizioni: al 24' pt De Cristofaro A. (Avellino), al 23' st Redan D. (Avellino), al 31' st Iannarilli A. (Avellino) al 41' pt Petito F. (Picerno), al 45' st De Ciancio R. (Picerno), al 45'+3 st Franco D. (Picerno).
I convocati dell’Avellino
Portieri: Iannarilli, Guarnieri, Marson
Difensori: Rigione, Cionek, Cancellotti, Benedetti, Frascatore, Enrici, Llano, Liotti
Centrocampisti: De Cristofaro, Palmiero, Rocca, Tribuzzi, Armellino, Sounas, Toscano, Arzillo
Attaccanti: Patierno, Russo, Redan, Gori, Campanile, Vano
Le parole di Raffaele Biancolino
“Sarà una partita molto difficile quella contro il Picerno. Sappiamo che affrontiamo una squadra messa bene in classifica e sta a noi dimostrare il nostro valore. Mi aspetto sempre tanto da tutti i miei ragazzi perchè ogni partita è un esame. Voglio vedere tutti remare dalla stessa parte e vogliamo cancellare anche la brutta figura di Coppa Italia. Sono contento per quello che ha fatto la squadra sino a questo momento e da quando sono arrivato io. Quando si cambia allenatore è sempre difficile. Di sicuro la squadra mi ha dato tanto, poi certamente si poteva fare qualcosina in più’”.
Presentazione del match
QUI AVELLINO – Tra i pali Iannarilli con Cancellotti, Rigione, Enrici e Frascatore a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto De Cristofaro, Palmiero e Sounas mentre in avanti spazio a Russo alle spalle del tandem offensivo composto da Redan e Patierno.
QUI PICERNO – In porta Summa, al centro della difesa Gilli e Nicoletti con Pagliai e Guerra ai lati. Sulla mediana agiranno Franco e De Ciancio con Energe, Maiorino ed Esposito a supporto di Bernardotto.
Le probabili formazioni di Avellino-Picerno
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Frascatore; De Cristofaro, Palmiero, Sounas; Russo; Redan, Patierno. Allenatore: Raffaele Biancolino.
PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Gilli, Nicoletti, Guerra; De Ciancio, Franco; Energe, Maiorino, Esposito; Bernardotto. Allenatore: Francesco Tomei
Dove vedere la partita in tv e streaming
La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.