UN OCCHIO ALLA ROSA – “La società doveva migliorare la qualità del centrocampo, adesso l’ha fatto. A livello europeo la qualità paga. Magari questo Napoli è meno aggressivo rispetto a quello dell’anno scorso, ma adesso avrà la possibilità di giocarsela alla pari con le grandi squadre. Credo che in difesa giocherà ancora Aronica che è un giocatore affidabile ed ha un buon feeling con Mazzarri. Inoltre Fideleff ha bisogno di tempo per potersi ambientare: è un giocatore irruento, forte di testa, però nei tre di difesa, adesso che Britos è infortunato, schiererei tutta la vita Aronica. L’uruguaiano invece, non ha ancora avuto tempo per farsi vedere ma è un giocatore fisico, è molto diligente, ha tutte le caratteristiche per giocare da centro-sinistra.
Per aumentare il tasso di qualità della difesa, Britos è stato un grandissimo acquisto. Inler-Dzemaili sono una coppia di qualità ma avranno difficoltà nell’andare a recuperare palla. L’attacco azzurro si è espresso ad alti livelli perché aveva alle spalle Pazienza e Gargano. Adesso, avendo meno aggressività in mezzo al campo, i tre davanti dovranno faticare di più nel recuperare la palla. Nel calcio ci sono due fasi e recuperare il pallone è importante quanto segnare”.
NOSTALGIA – “Il Napoli l’anno scorso ha disputato un campionato strepitoso, magari è mancato negli scontri diretti. Adesso è migliorato, per cui sicuramente è una delle pretendenti al titolo. Molto dipenderà anche dalla bravura del preparatore atletico. Verrò al San Paolo a vedere tutte e tre le partite del Napoli in Champions, ho voglia di rivivere quei momenti. Questa Champions League ha un fascino maggiore perché è stata inaspettata”.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy