Il tecnico, che ha tenuto una lezione ai giornalisti ha commentato così i suoi primi giorni sulla panchina rossoblu. Ha poi parlato della sfida contro l’Inter, del gruppo e di cosa ancora manca alla sua squadra
GENOVA – Davide Ballardini, allenatore del Genoa, è intervenuto oggi, in qualità di relatore, a un serminario per giornalisti tenutosi presso la Casa delle Federazioni del Coni a Genova. Al termine ha parlato alla stampa. Il tecnico ha subito commentato suoi primi 100 giorni sulla panchina rossoblu: “Sono contento ma ci sono altri 100 giorni da fare e vanno fatti altrettanto bene”.
Poi il discorso si è spostato sull’Inter, la prossima avversaria. Ballardini ha dichiarato che è squadra dai giocatori straordinari ma che i suoi ragazzi stanno bene e cercheranno di metterla in difficoltà. Anche se consapevoli che non sarà facile.
Del gruppo ha ribadito un concetto già espresso più volte nel corso delle ultime conferenze stampa: “É piacevole avere un rapporto coi ragazzi, allenarli. E queste sono le basi per poter fare un buon lavoro e per ottenere risultati“.
E per finire due parole sul punto debole del Genoa di oggi: l’ attacco. Nelle due ultime partite si è scoperto un Laxalt goleador. L’allenatore pensa però che il Genoa abbia il dovere di creare ancora di più. Di attaccare con più giocatori. Domenica hanno avuto occasioni un po’ tutti: Laxalt, Pandev, Galabinov e Lapadula. “La voglia di creare di più, però, deve essere una costante”, sono state le sue parole.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy