Prima della rifinitura e della partenza per Roma, si è tenuta questa mattina la conferenza stampa pre-partita di Mister Ballardini, che affronta subito l’argomento sulla squadra avversaria: «La Roma è una squadra di grandi qualità, con giocatori di grandissimo livello, con il nuovo allenatore ha trovato grandi stimoli, sarà una partita difficile».
La statistica, non è dalla parte del Grifone, che non è mai riuscito a vincere all’ Olimpico: «Oltre alle qualità della squadra, c’è anche da tenere conto di uno stadio molto difficile, ma la nostra è una squadra anch’essa motivata e andremo a Roma per fare la nostra partita, mi aspetto una prestazione in linea con le ultime gare, andremo a giocarcela», commenta MIster Ballardini.
Non parla naturalmente di formazione, ma il Genoa dovrebbe confermare anche a Roma il 3-5-1-1 con una formazione quasi obbligata visti gli infortuni: «Cassani, Vargas e Bertolacci recuperati, Rossi sarà convocato, ma non scenderà in campo, partirà per stare con la squadra».
La probabile formazione del Genoa per la trasferta di Roma dovrebbe quindi essere: Frey; Bovo, Portanova, Moretti; Pisano, Kucka, Tozser, Vargas, Antonelli; Bertolacci; Borriello.
[Luana Ambrico – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]