Ballardini: “Pari giusto, sfida molto tattica”

291 0

Il tecnico del Genoa Ballardini, ha analizzato così a Sky Sport la partita tra Parma e Genoa: “Non so cosa sia cambiato col mio arrivo, io ha solo portato il mio lavoro e le mie idee. Ho a disposizione un’ottima squadra. Credo che quello maturato al Tardini sia un risultato giusto. Non è stata una bella gara, una sfida molto tattica con entrambe le squadre spaventate. Il Parma è una squadra forte che può giocare serena vista la classifica”.

Il cronista dell’emittente tv gli chiede poi la differenza di pericolosità tra il suo Genoa e quello precedente: “Oggi potevamo esserlo anche di più. In alcune situazioni la squadra doveva essere più incisiva, ma non dimentichiamo che il Parma è tra le migliori squadre per rendimento interno”.

Gli viene chiesto della posizione di Matuzalem, che viene utilizzato più arretrato rispetto a come lo utilizzava alla Lazio: “Perché alla Lazio avevamo Baronio, Siviglia, Cribari e Firmani e Ledesma non giocava perché l’allenatore era pazzo – prosegue ironicamente alludendo alla scelta societaria -. Matuzalem può fare benissimo più ruoli: regista mezzala sinistra e trequartista. É un calciatore nato per giocare a pallone”.

[Luana Ambrico – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]