BARCELLONA – Domenica 12 novembre, il Camp Nou ospiterà la partita Barcellona–Alaves, valevole per la tredicesima giornata della Liga. Il fischio di inizio è previsto per le ore 16.15. Dopo avere cominciato la stagione da imbattuto nelle prime 13 partite in tutte le competizioni, il Barcellona ha perso due delle ultime tre partite. Ad ogni modo, l’arrivo del Deportivo Alavés potrebbe aiutare a tornare a vincere, dato che il Barcellona è imbattuto negli ultimi 11 scontri diretti nella massima serie.
D’altronde, se si considera il valore della rosa del Barcellona, ce si agira intorno ai 862 milioni, mentre la rosa dell’Alaves vale circa 52 milioni. Dovrebbe perciò essere una partita agevole per i catalani, ma non va presa alla leggera se non si vuole ripetere la deludente prestazione contro loShakhtar Donetsk in Champions League.
La pensano allo stesso modo la maggior parte dei bookmakers che quota la vittoria del Barcellona a 1.25. Il fischietto Mateo Busquets Ferrer dirigerà questo incontro che si disputerà presso il Camp Nou. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ivan Masso Granado e Gonzalo Garcia Gonzalez, mentre il Quarto Ufficiale sarà Francisco Fernandez Vidal. Al VAR ci sarà invece Miguel Angel Ortiz Arias, mentre come Assistente VAR Eduardo Prieto Iglesias.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-ALAVES]
QUI BARCELLONA – Il Barcellona non vuole commettere altri passi falsi e perdere punti per strada. Per questo motivo, il tecnico Xavi si affida al suo 4-3-3: con Ter Stegen in porta; Cancelo a sinistra, Kounde e Martinez centrali e a destra Balde; centrocampo a tre con Pedri, Gundogan e Lopez; l’attacco è formata da Raphinha e Joao Felix supporto a Lewandowski.
QUI ALAVES – Il Deportivo Alaves proverà ad uscire imbattuto dal Camp Nou. Per provare a fare punti, il tecnico Luis García dovrebbe fare affidamento sul modulo 4-3-3, con Sivera in porta, difesa a quattro con Gorosabel e Lopez terzini, Abqar e Marin centrali; in mezzo al campo Blanco, Guevara, Guridi, mentre in avanti il tridente di attacco sarà formato da Hagi, Omorodion e Rioja.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Martinez, Balde; Pedri, Gundogan e Lopez; Raphinha, Joao Felix, Lewandowski. Allenatore: Xavi Hernandez
ALAVES (4-3-3): Sivera; Gorosabel, Abqar, Marin, Lopez; Blanco, Guevara, Guridi; Hagi, Omorodion, Rioja. Allenatore: Luis García.
La partita tra Barcellona e Alavés sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming da Dazn, che detiene i diritti della Liga spagnola.
A cura di Gabriele Caruso
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy