Diretta Barcellona-Alaves di domenica 2 febbraio 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in TV e in streaming la partita de LaLiga
BARCELLONA – Domenica 2 febbraio alle 14 si disputerà Barcellona-Alaves, partita valida per la ventunesima giornata del LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Olimpico e sarà diretto da Munuera. Le quote vedono nettamente favoriti i blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7 mentre il successo degli ospiti è quotato 13.
Dopo due sconfitte consecutive in campionato a metà dicembre, il Barcellona ha rialzato la testa vincendo sei partite e pareggiandone due nelle successive otto. I blaugrana occupano il terzo posto in classifica a quota 42 punti, tre in meno dell’Atletico Madrid secondo e sette in meno del Real Madrid capolista. La formazione allenata da Flick non ha mai pareggiato in casa, vincendo sei partite e perdendone tre per un totale di 21 punti conquistati, inoltre ha il secondo miglior attacco con con 27 gol segnati a fronte di 9 incassate.
La vittoria contro il Betis ha interrotto un digiuno dai tre punti per l’Alaves che durava da due mesi e mezzo durante i quali sono arrivati quattro pareggi e quattro sconfitte tra campionato e coppa. I biancoblu si trovano al quartultimo posto in classifica con 21 punti, una lunghezza in più dell’Espanyol terzultimo. Gli uomini guidati da Coudet hanno raccolto solo 8 punti lontano dai propri tifosi, frutto di due vittorie, due pareggi e ben sette sconfitte, realizzando 15 reti e subendone 22 che rappresenta una delle difese più perforate.
I precedenti in casa Barcellona in campionato sono 18 e il bilancio dice 14 vittorie dei padroni di casa, 2 pareggi e 2 successi degli ospiti.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-ALAVES]
ALAVES:. A disposizione:
Reti:
La presentazione del match
QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Szczesny tra i pali, in difesa Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da Casado e Pedri, sulla trequarti Yamal, Gavi e Raphinha a sostegno di Lewandowski. Fuori per infortunio Bernal, Christensen e Ter Stegen mentre sono in dubbio Inigo Martinez e Olmo.
QUI ALAVES – Pochissimi dubbi di formazione per Corberan che dovrebbe schierare Jesus Owono in porta, difesa a quattro formata da Tenaglia, Mourino, Diarra e Manu Sanchez, Guevara e Benavidez a comporre la diga di centrocampo, in avanti Vicente, Guridi e Conechny dietro Garcia. Indisponibile per squalifica Abqar e per infortunio Sivera mentre è in dubbio Jordan.
Le probabili formazioni
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; Casado, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick
ALAVES (4-2-3-1): Jesus Owono; Tenaglia, Mourino, Diarra, Manu Sanchez; Guevara, Benavidez; Vicente, Guridi, Conechny; Garcia. Allenatore: Coudet
Dove vedere la partita in TV e streaming
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.