BARCELLLONA – Martedì 14 novembre 2023 andrà in scena Barcellona D – Benfica D , gara valida per la giornata 1 della fase a gironi di Women’s Champions League , il fischio di inizio é in programma per le ore 21:00 . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta il Barcellona D ha avuto la meglio con il risultato di 2-6 . Sarà il fischietto finlandese Lina Lehtovaara a dirigere questo incontro che si disputerà presso l’Estadi Johan Cruyff – Sant Joan Despi . Squadra arbitrale formata dagli assistenti Heini Hyvonen e Tonja Weckstrom; quarto ufficiale Ifeoma Kulmala. I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori. Essendo la prima giornata tutte le squadre sono ancora a 0. Oltre a Barcellona e Benfica nel gruppo A troviamo Rosengard e Eintracht di Francoforte.
BARCELLONA D: Coll C., Torrejon M., Engen I., Leon M., Batlle O., Bonmati A., Walsh K. (dal 26′ st Pina C.), Caldentey M. (dal 15′ st Oshoala A.), Hansen C. (dal 33′ st Lopez V.), Putellas A. (dal 1′ st Guijarro P.), Brugts E. (dal 15′ st Paralluelo S.). A disposizione: Font G., Panos S., Bronze L., Corrales L., Dragoni G., Fernandez M. Allenatore: Giraldez J..
BENFICA D: Pauels L., Amado C., Seica A., Lais, Sousa Alves L. C. (dal 42′ st Almeida L.), Alidou d’Anjou M. (dal 20′ st Norton A.), Gasper A., Faria A., Silva J. (dal 20′ st Cintra M.), Nazareth K. (dal 42′ st Martins L.), Falcon A. (dal 12′ st Raysla N.). A disposizione: Costa R., Dias C., Almendariz P., Costa C., Nogueira B., Rebelo S. Allenatore: Patao F..
Reti: al 15′ pt Putellas A. (Barcellona D) , al 39′ pt Putellas A. (Barcellona D) , al 44′ pt Bonmati A. (Barcellona D) , al 7′ st Bonmati A. (Barcellona D) , al 16′ st Oshoala A. (Barcellona D) .
Ammonizioni: al 35′ pt Amado C. (Benfica D), al 20′ st Sousa Alves L. C. (Benfica D).
BARCELLONA (4-3-3): Coll; Torrejon, Syrstad Engen, Leon, Batlle; Bonmati, Walsh, Caldentey; Graham Hansen, Putellas, Brugts. A disposizione: Panos, G. Font, Pina, Paralluelo, Guijaror, Bronze, Oshoala, Dragoni, Vicky Lopez, Martina, L. Corrales. Allenatore: Jonatan Giraldez
BENFICA (4-3-3): Pauels, Lucia Alves, Araujo, Ana Seiça, Catarina Amado, Andreia Faria, Gasper, Alidou; Falcon, Francisca Nazareth, Jéssica Silva. A disposizione: Carolina Vilao, Rute Costa, Silvia Rebelo, Almendariz, Cintra, Nycole Raysla, Leticia Almeida, Carole Costa, Andreia Norton, Lara Martins, Beatriz Nogueira. Allenatore: Filipa Patao
Serata speciale per l’allenatore del Barcellona Jonathan Giraldez che contro il Benfica festeggerà la sua centesima panchina. Nella conferenza stampa ha sottolineato come si è ancora una fase iniziale della competizione ed è prematuro parlare di chi sarà favorita alla conquista del titolo. Sarà importante accontentare i tifosi e si augura che tanta gente possa venire a vedere la partita. Ha sottolineato come non ama che la squadra sia etichettata come grande anche se si è guadagnata il diritto di esserlo. Il pensiero va esclusivamente la sfida contro Benfica anche se è in arrivo il Clasico, ovviamente un’altra partita importante. Ricordiamo che la sfida contro il Real Madrid si disputerà domenica prossima.
Il Barcellona D ha i favori del pronostico con i bookmakers che danno la vittoria a 1.01 mentre il pareggio è dato a 12.00 e la sconfitta a 25.00. Negli ultimi cinque match il Barcellona D ha conseguito 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 24 gol e subendone 1 . La squadra è in serie positiva con tutti successi che partono dopo la sconfitta con il Madrid del 21 maggio scorso. Dovrà difendere il titolo proprio a partire dal Benfica che sulla carta è la più attrezzata per puntare al secondo posto nel Gruppo A.
Il Benfica D ha conseguito invece 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte realizzando 22 reti e subendone 0 . La striscia di successi anche per questa squadra appare praticamente interminabile. Per trovare una sconfitta dobbiamo tornare indietro al 30 aprile scorso nella semifinale di Taça Portugal Women ai supplementari contro il Famalicao.
Nella scorsa stagione si imposero in casa nella UWCL per 9-0 contro la portoghesi stabilendo un nuovo record per il club per la loro più grande vittoria europea. La conquista della competizione è arrivata grazie a una straordinaria rimonta nella finale contro il Wolfsburg nella ripresa vincendo 3-2 a Eindhoven con doppietta di Patricia Guijarro e gol decisivo di Fridolina Rolfo a 20 minuti dalla fine. Sempre a segno nelle ultime 31 partite europee tranne in una. Il Benfica invece vanta un clean sheet per tre volte consecutive e nelle ultime 14 gare europee solo due volte è stato a secco di gol.
BARCELLONA (4-3-3): Panos; Bronze, Engen, Torrejon, Batlle; Pina, Walsh, Bonmati; Brugts, Putellas, Paralluelo. Allenatore: Giraldez
BENFICA (4-3-3): Pauels; Sousa Alves, Lais, Seica, Amado; Almeida, Gasper, Faria; Silva J., Cintra, Nazareth. Allenatore: Patao
Il match Barcellona D – Benfica D , valido per la giornata 1 della fase a gironi della Women’s Champions League – Femminile , si potrà seguire in diretta e in esclusiva su DAZN anche in chiaro attraverso il canale YouTube ad eccezione del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA) – dove i diritti includono clip e highlights – e della Cina e dei suoi territori.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy