Barcellona-Betis 1-1: succede tutto nel primo tempo

185 0

Barcellona Real Betis cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Barcellona-Betis di sabato 5 aprile 2025: vantaggio dei blaugrana dopo sette minuti con Gavi e pareggio di Natan al 17′

BARCELLONA – Sabato 5 aprile alle ore 21 si disputerà Barcellona-Betis, partita valida per la trentesima giornata del LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Olimpico e sarà diretto da Manzano. Le quote vedono nettamente favoriti i Blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,30, il pareggio a 5,50 mentre il successo dei Verdiblancos è quotato 7,50.

Strepitoso momento di forma del Barcellona, reduce da sette vittorie consecutive in tutte le competizioni, undici nelle ultime dodici giornate e imbattuto da dicembre. In campionato i Blaugrana sono primi in classifica con 66 punti, tre lunghezze in più del Real Madrid secondo e nove più dell’Atletico Madrid terzo. La squadra allenata da Flick è l’unica a non aver pareggiato in casa dove ha conquistato 33 punti, frutto di undici vittorie e tre sconfitte, per un totale di 40 gol realizzati e solo 10 subiti.

Dopo la sconfitta in Conference League contro il Genk, il Betis ha inanellato una serie di sette risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, sei vittorie e un pareggio. I Verdiblancos hanno fatto un notevole balzo in classifica salendo a 47 punti, insieme al Villarreal, a sei lunghezze di distanza dall’Athletic Bilbao quarto. Gli uomini allenati da Pellegrini hanno collezionato 18 punti lontano dal proprio pubblico, frutto di cinque vittorie, tre pareggi e sei sconfitte segnando 16 reti e incassandone 20.

I precedenti in casa Barcellona in campionato sono 58 e il bilancio dice 45 vittorie dei padroni di casa, 7 pareggi e 6 successi degli ospiti.

Tabellino

BARCELLONA: Szczesny W., Kounde J., Cubarsi P., Araujo R., Balde A. (dal 30′ st Martin G.), Pedri (dal 30′ st Lopez F.), de Jong F. (dal 12′ st Garcia E.), Yamal L., Gavi, Torres F. (dal 12′ st Raphinha), Lewandowski R.. A disposizione: Christensen A., Fati A., Fort H., Garcia E., Kochen D., Lopez F., Martin G., Pena I., Raphinha, Torre P., Victor P. Allenatore: Flick H..

BETIS: Adrian, Ruibal A., Bartra M., Natan, Perraud R., Johnny Cardoso (dal 34′ st Llorente D.), Altimira S. (dal 1′ st Avila C.), Antony (dal 30′ st Rodriguez J.), Lo Celso G. (dal 14′ st Carvalho W.), Fornals P., Cucho Hernandez (dal 30′ st Bakambu C.). A disposizione: Avila C., Bakambu C., Bellerin H., Carvalho W., Flores M., Guilherme Fernandes, Llorente D., Rodriguez J., Rodriguez R., Sabaly Y., Vieites F. Allenatore: Pellegrini M..

Reti: al 7′ pt Gavi (Barcellona) , al 17′ pt Natan (Betis) .

Ammonizioni: al 32′ st Garcia E. (Barcellona), al 42′ st Kounde J. (Barcellona) al 14′ pt Natan (Betis).

La presentazione del match

QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Szczesny tra i pali, in difesa Kounde, Araujo, Cubarsi e Balde, in mezzo al campo la coppia formata da De Jong e Pedri, sulla trequarti Yamal, Gavi e Raphinha a sostegno di Lewandowski. Indisponibili Bernal, Casadò, Christensen, Olmo e Ter Stegen mentre non ci sono giocatori in dubbio.

QUI BETIS – Pochi dubbi per Pellegrini che dovrebbe schierare Adrian in porta, difesa a quattro formata da Sabaly, Bartra, Llorente e Rodriguez, Cardoso e Fornals a comporre la diga di centrocampo, in avanti Antony, Lo Celso e Jesus Rodriguez dietro Cucho Hernandez. Indisponibili per infortuno Ezzalzouli e Roca e per squalifica Isco mentre è in dubbio Ortiz.

Le probabili formazioni

BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Kounde, Araujo, Cubarsi, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick

BETIS (4-2-3-1): Adrian; Sabaly, Bartra, Llorente, Rodriguez; Cardoso, Fornals; Antony, Lo Celso, Jesus Rodriguez; Cucho Hernandez. Allenatore: Pellegrini

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su DAZN.