BARCELLONA – Martedì 26 novembre alle ore 21 si disputerà Barcellona–Brest, partita valida per la quinta giornata di Champions League. L’incontro si giocherà all’Estadio Olimpico e sarà diretto dal bosniaco Peljto. Le quote vedono nettamente favoriti i blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,15 il pareggio a 7,5 mentre il successo degli ospiti è quotato addirittura 15. Il primo momento di flessione è arrivato anche per il Barcellona, reduce da un punto nelle ultime due partite di campionato. La formazione allenata da Flick rimane comunque prima in classifica con 34 punti ma ha visto ridursi il vantaggio sul Real Madrid (che ha una partita da recuperare) a soli 4 punti. In Champions League, invece, dopo la sconfitta all’esordio sul campo del Monaco, sono arrivate tre vittorie consecutive che hanno portato i blaugrana a 9 punti oltre a vantare il miglior attacco con 15 gol.
A quota 10 punti in classifica c’è il Brest, una delle sorprese più bella di questa nuova formula della Champions League grazie a tre vittorie e un pareggio, segnando nove gol e e subendone solo tre. Al contrario, in campionato la situazione per la formazione allenata da Roy è molto complicata considerato che è reduce da tre sconfitte consecutive (quattro nelle ultime sette) che l’hanno fatta precipitare al dodicesimo posto in classifica con 13 punti, a sole tre lunghezze dalla zona retrocessione. Non ci sono precedenti in partite ufficiali tra Barcellona e Brest.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-BREST]
QUI BARCELLONA – Flick dovrebbe cambiare poco rispetto alle ultime uscire per cui dovrebbe schierare Pena tra i pali, in difesa Kounde, Cubarsi, Inigo Martínez e Gerard Martin, diga davanti alla difesa formata da De Jong e Casadó, sulla trequarti Lamine Yamal, Pedri e Raphinha a supporto di Lewandowski. Indisponibili Araujo, Bernal, Christensen, Fati, Eric Garcia e Ter Stegen mentre è in dubbio Ferran Torres.
QUI BREST – Anche Roy dovrebbe mandare in campo il miglior undici che vede Bizot in porta, difesa a quattro formata da Lala, Chardonnet, Coulibaly e Haidara, perno davanti la difesa Magnetti insieme a Camara e Edimilson Fernandes, sulla trequarti Baldé e Doumbia in appoggio ad Ajorque. Fuori per infortunio Coulibaly, Faivre, Haidara, Lees-Melou e Locko.
BARCELLONA (4-2-3-1): Pena; Koundé, Pau Cubarsi, Inigo Martinez, Gerard Martín; De Jong, Casadó; Lamine Yamal, Pedri, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
BREST (4-3-2-1): Bizot; Lala, Chardonnet, Coulibaly, Haidara; Camara, Magnetti, Edimilson Fernandes; Baldé, Doumbia; Ajorque. Allenatore: Roy.
La partita Barcellona-Brest, valida per la quinta giornata di Champions League, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su Sky Sport, canale 257. Per lo streaming disponibile Sky Go e Now.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy