BARCELLONA – Mercoledì 9 aprile, al Camp Nou di Barcellona, alle ore 21, andrà in scena Barcellona-Bortussia Dortmund, gara di andata dei quarti di finale della Champions League 2024-2025. Il match di ritorno è in programma martedì 15 aprile. Chi passerà il turno in semifinale trova la vincente della sfida tra Bayern Monaco e Inter.
Il Barcellona sta affrontando una stagione con alti e bassi. Sabato notte, i catalani hanno perso un’importante occasione per allungare il vantaggio in Liga, bloccati sul pareggio dal Real Betis, una formazione in forma smagliante. Nonostante questo intoppo, la squadra guidata da Flick è pronta a rialzarsi in Champions, competizione in cui ha già superato il Borussia Dortmund durante la fase a gironi. D’altro canto, il Dortmund, che ha vissuto un’annata deludente culminata nel cambio di allenatore, ha recentemente ritrovato entusiasmo con due vittorie in Bundesliga. La nuova guida di Kovac sembra dare i suoi frutti, e il club tedesco è determinato a stupire in Europa.
A dirigere l’incontro sarà il norvegese Espen Eskas, coadiuvato dai suoi connazionali Jan Erik Engan e Isaak Elias Bashevkin, con Rohit Saggi come quarto uomo e gli olandesi Dennis Higler e Clay Ruperti al Var.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-DORTMUND]
COME ARRIVA IL BARCELLONA – Flick dovrebbe affidarsi al modulo 4-2-3-1 con Szczesny in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Araujo e Martinez e sulle fasce da Koundé e Balde. In mediana Pedri e De Jong. Tra le lineeGavi, di supporto all’unica punta Lewandowski; ai lati Yamal e Raphinha.
COME ARRIVA IL BORUSSIA DORTMUND – Kovac dovrebbe rispondere con il modulo speculare, con Kobel tra i pali e con un reparto difennsivo formato da Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck e Anton. Sulla mediana agiranno Chukwuemeka, Groß mentre in avanti spazio alla batteria di trequartisti composta da Adeyemi, Brandt e Beier a supporto di Guirassy.
BARCELLONA (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Araujo, Martinez, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Gavi, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Emre Can, Schlotterbeck, Anton; Chukwuemeka, Groß; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy. Allenatore.: Kovac.
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy