Calcio Estero

Il Barcellona lancia le mascherine personalizzate: tre design disponibili

La compagine catalana lancia la vendita della sua prima linea di maschere protettive disponibili in tre diversi modelli con design esclusivi a partire da lunedì.

BARCELLONA – Il Barcellona lancia la vendita della sua prima linea di maschere protettive disponibili in tre diversi modelli con design esclusivi a partire da lunedì tramite il negozio Barça sul Passeig de Gràcia in città, il primo dei sei negozi ufficiali a riaprire al pubblico, e tramite la piattaforma di e-commerce del Camp Nou Barça Store . Inoltre, le maschere saranno in grado nel resto dei negozi Barça gestiti dal Club al Camp Nou, Canaletes, La Roca Village e all’aeroporto Terminal 1 e 2 di Barcellona mentre riapriranno gradualmente. 

La maschera Barça è un prodotto lanciato da  BLM (Barça Licensing & Merchandising), la società FC Barcelona che gestisce le esigenze di vendita al dettaglio e merchandising del Club e che è stata creata nel 2018 con l’obiettivo di controllare direttamente i prodotti ufficiali Barça e promuoverne l’espansione globale. Le maschere sono prodotte localmente a Mataró in Catalogna e utilizzano cotone ecologico al 100% e soddisfano tutti i requisiti e le normative sanitarie. È una maschera igienica per uso quotidiano che è riutilizzabile e la sua protezione contro la trasmissione di Covid-19 è garantita fino a 40 lavaggi con un uso raccomandato di 8 ore tra i lavaggi. 

Le prime maschere sono disponibili in tre diversi modelli con design esclusivi creati a Barcellona e il Club amplierà la gamma con nuovi design a seconda della domanda e della risposta del pubblico con sei o sette modelli diversi. Inizialmente, saranno disponibili in blu con motivi blaugranes, un modello ispirato a “la senyera”, la bandiera catalana e un altro modello ispirato ai disegni dei giocatori. Ogni modello è disponibile in tre diverse dimensioni, una per bambini tra 3 e 6, una per bambini tra 7 e 12 e una terza per adulti. Le maschere acquistate online e nei negozi vengono fornite con imballaggi personalizzati per ogni modello. I tempi di consegna per le maschere acquistate online presso il Barça Store Camp Nou sono stimati in 3-5 giorni. 

Il prezzo per il pubblico per la maschera è di 18 euro (0,45 euro per utilizzo) e il Club sta lavorando per offrire pacchetti in grado di rispondere a diverse esigenze come la famiglia. Inoltre, presto altri tipi di maschere, più economiche e adattabili ad altri usi come lo stile chirurgico, verranno prodotte maschere più semplici che possono essere autorizzate per la distribuzione oltre i negozi ufficiali. 

Con l’uso di maschere per fermare la diffusione di Covid-19 ora obbligatoria in molti paesi, il Club ha voluto rispondere alle esigenze dei fan e dei membri che desiderano mostrare la loro identificazione con il Barça attraverso un prodotto ufficiale di qualità e che offre un alto livello di protezione.

Alessio Evangelista
Condividi
Scritto
Alessio Evangelista

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy