Diretta Barcellona-Las Palmas di sabato 30 novembre 2024: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e streaming il match valido de LaLiga
BARCELLONA – Sabato 30 novembre alle ore 14 si disputerà Barcellona-Las Palmas, partita valida per la quindicesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Olimpico e sarà diretto da Vega. Le quote vedono stra favoriti i blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,15 il pareggio a 8,50 mentre il successo degli ospiti è quotato addirittura a 17. Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due giornate di campionato, il Barcellona si è prontamente rialzando battendo il Brest nella quinta giornata di Champions League. Con questa vittoria i blaugrana si sono portati al terzo posto in classifica con 12 punti insieme al Borussia Dortmund. In campionato, invece, nonostante hanno visto ridursi il vantaggio sul Real Madrid a 4 punti, continuano comunque a guardare tutti dall’alto verso il basso grazie ai 34 punti ottenuti e al miglior attacco con 42 gol segnati.
Grazie alle tre vittorie arrivate nelle ultime cinque giornate di campionato, il Las Palmas è riuscito momentaneamente a tirarsi fuori dalla zona retrocessione portandosi a 12 punti in classifica, a più due su Valencia e Espanyol terzultimi. Per gli uomini allenati da Martinez il rendimento esterno è migliorato notevolmente dopo le due vittorie nelle ultime tre trasferte contro lo stesso Valencia e Vallecano, prima di allora avevano perso tutte le cinque partite giocate lontane dal proprio pubblico. I precedenti in casa Barcellona in campionato sono solo 6 e il bilancio dice 5 vittorie dei padroni di casa e un pareggio.
Tabellino minuto per minuto
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-LAS PALMAS]
LAS PALMAS:. A disposizione:
Reti:
Presentazione del match
QUI BARCELLONA – Pochissimi cambi per Flick che dovrebbe mandare in campo Peña tra i pali, in difesa Koundé, Cubarsì, Martin e Balde, coppia di centrocampo formata da Pedri e Gavi, sulla trequarti Yamal, Olmo e Raphinha dietro Lewandowski. Indisponibili Araujo, Bernal, Christensen, Fati, Martinez, Ter Stegen e Torres per infortunio e Casadò per squalifica.
QUI LAS PALMAS – Tutti disponibili per Martinez che dovrebbe mandare in campo la miglior formazione possibile che vede Cillessen in porta, difesa a quattro formata da Viti, McKenna, Suarez e Muñoz, in mezzo al campo Campana e Essugo, in avanti Moleiro, Kirian e Sandro in appoggio a Fabio Silva. Nessun giocatore infortunato o squalificato.
Probabili formazioni di Barcellona-Las Palmas
BARCELLONA (4-2-3-1): Peña; Koundé, Cubarsì, Martin, Balde; Pedri, Gavi; Yamal, Dani Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
LAS PALMAS (4-2-3-1): Cillessen; Viti, McKenna, Suarez, Muñoz; Campana, Essugo; Moleiro, Kirian, Sandro; Fabio Silva. Allenatore: Martinez.
Dove vedere la partita in TV e streaming
La partita Barcellona-Las Palmas, valida per la quindicesima giornata de LaLiga, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.