BARCELLONA – Domenica 15 dicembre alle 21 si disputerà Barcellona-Leganes, partita valida per la diciassettesima giornata de LaLiga. L’incontro si giocherà all’Estadio Olimpico e sarà diretto da Quintero. Le quote vedono nettamente favoriti i blaugrana, la cui vittoria si trova a 1,15 il pareggio a 8,50 mentre il successo degli ospiti è quotato addirittura 17. Così come successo qualche giornata fa contro il Celta Vigo, anche sul campo del Betis il Barcellona si è fatto raggiungere sul 2-2 nei minuti finali. In virtù di questo pareggio e della contemporanea vittoria del Real Madrid, il vantaggio dei blaugrana sui blancos si è ridotto a soli due punti con la possibilità da parte delle Merengues di raggiungere il primo posto vincendo il recupero contro il Villarreal.
La formazione allenata da Flick ho ottenuto 15 dei 38 punti in casa dove ha il secondo attacco con 19 gol segnati. Dopo la vittoria contro il Siviglia, il Leganes è incappato in una serie di tre partite senza tre punti con un pareggio e due vittorie che ha visto il vantaggio sul terzultimo posto ridursi a soli due punti. La formazione biancoblu, infatti, si trova al diciassettesimo posto in classifica con 15 punti e, in trasferta, ha raccolto solo cinque punti, oltre ad essere una delle quattro squadre (insieme a Getafe, Valencia ed Espanyol) a non aver ancora vinto davanti ai propri tifosi collezionando cinque pareggi e tre sconfitte. I precedenti in casa Barcellona in campionato sono solo 4 è il bilancio è impietoso con 4 vittorie dei blaugrana.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARCELLONA-LEGANES]
QUI BARCELLONA – Pochissimi dubbi di formazione per Flick che dovrebbe mandare in campo Peña in porta, difesa a quattro formata da Koundé, Cubarsì, Martinez e Balde, in mezzo al campo Pedri e De Jong, sulla trequarti Yamal, Olmo e Raphinha in appoggio a Lewandowski. Fuori per infortunio Araujo, Bernal, Christensen e Ter Stegen mentre è in dubbio Fati.
QUI BETIS – Jimenez dovrebbe schierare la miglior formazione possibile che vede Dmitrovic tra i pali, in difesa Altimira, Gonzalez, Nastasic e Hernandez, coppia di centrocampo formata da Neyou e Tapia, in avanti Munir, Rodriguez e Cisse alle spalle di Haller. Indisponibili Franquesa per infortunio e Rosier per squalifica mentre sono in dubbio Brasanac e Raba.
BARCELLONA (4-2-3-1): Peña; Koundé, Cubarsí, Martínez, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski. Allenatore: Flick.
LEGANES (4-2-3-1): Dmitrovic; Altimira, Gonzalez, Nastasic, Hernandez; Neyou, Tapia; Munir, Rodriguez, Cisse; Haller. Allenatore: Jimenez.
La partita Barcellona-Leganes, valida per la diciassettesima giornata de LaLiga, si potrà seguire in diretta TV e in esclusiva su DAZN.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy