Ritorno al passato per il club catalano che dovrebbe sfoggiare una maglia trasferta nera e oro, un richiamo alla tradizione.
BARCELLONA – La stagione 2019/2020 è ancora da completare ma i club stanno già pensando alla prossima, soprattutto in termini di maglie. Il noto portale “Footy Headlines” ha svelato in anteprima quella che sarà la seconda divisa del Barcellona per la prossima stagione. Ritorno all’antico da parte del club catalano visto che la nuova maglia sarà prevalentemente nera, abbinata a oro metallizzato per loghi e rifiniture. Nike non utilizzerà lo stemma del Barcellona a colori ma ne scegli uno nero e dorato. La nuova maglia vanta un look pulito senza grafica o blocchi di colore. Invece, solo il rivestimento sul colletto e sui polsini è dorato per abbinare i loghi. Shorts e calzettoni neri completano la nuova divisa.
Il kit da trasferta, come spiegato dal sito, trae ispirazione dalla cappella e, in particolare, dall’oro La Moreneta che si trova all’interno del Camp Nou, vicino agli spogliatoi. La cappella fu inaugurata nel 1958 e benedetta da Papa Giovanni Paolo II nel 1982. Il Barcellona, nel corso della sua lunga storia, ha utilizzato la magliare nelle stagioni 2011/2012 e 2013/2014, annate non fortunate in Champions League ma pur sempre vincenti. La nuova maglia da trasferta di Messi e compagni, per la prossima stagione, uscirà nell’estate 2020, molto probabilmente a luglio 2020. Di seguito le prime immagini della nuova maglia da trasferta del Barcellona.
La maglia da trasferta del Barcellona per la prossima stagione