BARCELLONA – Questa sera, giovedì 16 luglio, alle ore 21 avrà luogo Barcellona – Osasuna, match valevole per la trentasettesima giornata della Liga. Da una parte troviamo i padroni di casa che, nella massima serie spagnola, sono reduci dalla vittoria fuori casa contro il Valladolid con il risultato di 0-1 nell’ultima sfida disputata. La squadra ospite, al pari degli avversari, ha raccolto i tre punti nella sfida casalinga contro il Celta Vigo, sedicesimo in graduatoria, vincendo di misura per 2-1.
La squadra di casa la necessità di raccogliere il bottino pieno in questa gara per provare a tenere vive le speranze di raggiungere il titolo a scapito del Real Madrid, anche se ormai non sembrano esserci grossi dubbi sul titolo dei castigliani. L’Osasuna, invece, occupa l’undicesima piazza, e vuole provare a chiudere in crescendo quest’ultima parte di campionato.
Di seguito, quindi, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, al Camp Nou di Barcellona nella serata di giovedì 16 luglio, alle ore 21:00 per la trentasettesima giornata di Liga. Due moduli differenti, quelli proposti, che potrebbero dar vita ad un incontro interessante. Nelle ultime uscite i blaugrana hanno mostrato uno stato di forma molto buono. Sono undici i punti raccolti dal Barca nelle ultime cinque uscite stagionali con tre vittorie consecutive nelle ultime tre. Gli ospiti, al contrario, hanno ottenuto dieci punti nello stesso numero di partite e mostrano una forma piuttosto buona.
Inoltre, per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese o cambiamenti dell’ultimo momento, il Barcellona potrebbe proporre il trio pesante composto da Messi, Suarez e Griezmann in avanti. Busquets troverà spazio al centro del campo. L’Osasuna del tecnico Jagoba Arrasate, a differenza degli avversari, dovrebbe schierare il duo formato da Gallego ed Adrian nel reparto avanzato. Infine, Brasanac ed Oier Sanjurjo potrebbero partire sulla linea mediana.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Griezmann. Allenatore: Quique Setién
OSASUNA (4-4-2): Rubén; Nacho Vidal, David Garcia, Aridane, Estupinan; Roberto Torres, Brasanac, Oier Sanjurjo, Rubén; Gallego, Adrian. Allenatore: Arrasate
La visione del match è disponibile in esclusiva attraverso la piattaforma DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la gara in streaming attraverso l’uso di pc, tablet o smartphone. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 21:00, per un match molto piacevole.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy