Bari: a Catania per rilanciarsi

261 0

logo_lega_serie_bCancellare le ultime prestazioni e tornare al successo. Questa la missione del Bari di Devis Mangia, impegnato domenica a Catania contro una delle formazioni più deludenti di questo avvio di campionato.

In Sicilia senza Donati. L’ex centrocampista del Celtic non ha ancora recuperato dal problema fisico che lo ha costretto ai box in queste ultime settimane. Al suo posto, senza dubbio, giocherà ancora Romizi, uno dei pochi a salvarsi sabato scorso contro il Modena. Ai suoi fianchi, salvo sorprese dell’ultima ora, Sciaudone e Defendi, con Minala pronto a subentrare a partita in corso.

Riecco Galano. In Sicilia il Bari potrà finalmente contare anche sul fantasista foggiano. Smaltito il problema muscolare, il numero dieci biancorosso sarà di certo inserito nella lista dei convocati. Il suo utilizzo dal 1′ dipenderà dalle prossime sedute di allenamento, che metteranno a fuoco la sua condizione tornata comunque ottimale. Non dovesse scendere in campo dall’inizio, probabile l’utilizzo di De Luca e Stevanovic.

Dubbio difesa. Assente Sabelli (impegnato con la Nazionale Under 21), sono diverse le possibilità al vaglio del tecnico biancorosso per la sua sostituzione. La prima (forse la più concreta) è quella di gettare nella mischia Salviato, che da questa settimana ha ripreso a lavorare con la squadra. Le alternative, sono rappresentate da Filippini – che verrebbe adattato al ruolo di terzino dentro – e da Camporese, che sposterebbe il suo raggio d’azione sulla corsia lasciando spazio al centro a Rossini, con Contini e Calderoni a completare la retroguardia.

[Andrea Dipalo – Fonte: www.tuttobari.com]