Il difensore biancorosso Claiton Dos Santos ha illustrato le aspettative della squadra alla vigilia dell’ostica trasferta di domani pomeriggio a Genova: “Noi contro le prime della classe abbiamo sempre fatto bene, eccetto in qualche occasione. Anzi, dovremmo affrontare con le stesso spirito anche quelle che sono dietro di noi. Sabato scorso, per esempio, abbiamo giocato alla pari contro un avversario, il Torino, costruito per vincere il campionato”.
Che Sampdoria vi aspettate? “La Sampdoria è lì assieme alle altre a lottare per i playoff – analizza il brasiliano – ora ha recuperato diversi punti ed è una squadra attrezzata per la promozione, spinta da un grande pubblico. L’attacco è il loro punta di forza: Pellè è molto forte, così come Eder, che è un giocatore imprevedibile che svaria su tutti i fronti, per non parlare di Pozzi che ha fatto 12 gol. Dobbiamo giocare senza alcun timore reverenziale, perché non siamo da meno a nessuno, abbiamo bisogno di punti”.
A proposito di punti, si inizia da qualche giorno a parlare di quota salvezza: “Noi dobbiamo giocare per fare più punti possibili e magari raggiungere quota 51 quanto prima, ma non credo ci dobbiamo preoccupare più di tanto di chi ci sta dietro. Nuove penalizzazioni? Non ci fanno paura, noi dobbiamo solo pensare a dare il meglio in campo”.
Sul suo futuro Claiton è ancor più categorico: “Ho ancora due anni di contratto e mi trovo bene con società, compagni e tifosi. Spero di rimanere ancora. La mia stagione è stata caratterizzata da alcuni problemi fisici e quindi avrei potuto rendere di più ma nel complesso sono soddisfatto”.
[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy