Eppure il pubblico si aspettava qualcosina di più dalla sfida contro gli etnei. Un terzo successo di fila che in questa stagione non è ancora arrivato. Nicola tiene a precisare un particolare: “Abbiamo dimostrato che c’è un’idea, occupiamo bene le zone del campo. Abbiamo fatto un buon calcio, anche se non era facile trovare degli spazi. La continuità si traccia anche quando si riesce ad evitare la sconfitta. E’ un punto di valore ottenuto contro una squadra che ha delle individualità, nonostante le numerose assenze. Perdere questa partita sarebbe stata una beffa. E’ chiaro che vorremmo sempre vincere e che non possiamo accontentarci ma è fondamentale averla recuperata”.
L’ingresso di De Luca dimostra come il gruppo sia coeso. Nicola non vuole assolutamente fre figli e figliastri: “Importante è la cultura del gruppo. Non conta il numero delle partite ma la qualità che i singoli riescono a offrire quando chiamati in causa”.
E adesso c’è l’Avellino: “Ci attende un ambiente tosto. Giocheremo contro un avversario di qualità. Ma a noi serve affrontare queste sfide”, la chiosa finale del mister biancorosso.
[Fabio Mangini – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy