BARI – Sabato 12 agosto, alle ore 18:00 alla San Nicola di Bari, andrà di scena la sfida a gara unica tra Bari e Parma , valevole per i trentaduesimi della Coppa Italia Tim Cup. Bari e Parma, sono pronte a darsi sfida sin da subito, con l’obiettivo prioritario di essere protagoniste assolute nel campionato di Serie B. Le due formazioni sono ancora un cantiere aperto, ma vantano rispettivamente organici di qualità. Entrambe non vogliono sbagliare il primo impegno ufficiale, soprattutto i pugliesi che vogliono vendicare sui Ducali l’eliminazione rimediata ai sedicesimi nella scorsa edizione. C’è d’attendersi una gara equilibrata, tra due formazioni che prediligono un calcio offensivo. Ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad una gara equilibrata e combattuta. Difficile poter fare un pronostico, considerato che è una gara aperta ad ogni tipo di risultato. Essendo gara unica, gli episodi saranno determinanti più che mai. Chi avrà la meglio tra Bari e Parma, troverà nel turno successivo la vincente di Lecce-Como. Ad una settimana dall’inizio del campionato, questa sfida per Bari e Parma rappresenta l’antipasto di una stagione all’inseguimento di quella Serie A che manca tanto a due piazze di grande blasone e tradizione. Non resta che allacciare le cinture e godersi lo spettacolo. A dirigere il match Francesco Fourneau (Roma 1), coadiuvato dagli assistenti Barone e Severino, quarto uomo Arena. Al VAR Pezzuto e Muto.
BARI: Frattali P. (Portiere), Dorval M., Di Cesare V., Vicari F., Ricci G. (dal 18′ st Pucino R.), Maita M., Benali A., Bellomo N. (dal 18′ st Faggi F.), Morachioli G. (dal 31′ st D’Errico A.), Nasti M. (dal 43′ st Lops F.), Scheidler A. (dal 18′ st Sibilli G.). A disposizione: Celiento D., Hemsley A., Matino E., Pellegrini L. (Portiere), Perrotta M., Polverino E. (Portiere), Zuzek Z. Allenatore: Mignani M..
PARMA: Corvi E. (Portiere), Coulibaly W., Osorio Y., Circati A., Zagaritis V. (dal 1′ st Ansaldi C.), Estevez N., Hernani (dal 15′ st Bernabe A.), Man D., Sohm S. (dal 24′ st Partipilo A.), Benedyczak A. (dal 32′ st Begic T.), Bonny A. (dal 32′ st Mihaila V.). A disposizione: Balogh B., Chichizola L. (Portiere), Colak A., Del Prato E., Haj M., Motti F., Rinaldi F. (Portiere), Sits D. Allenatore: Pecchia F..
Reti: al 8′ pt Benedyczak A. (Parma) , al 34′ pt Bonny A. (Parma) , al 31′ st Man D. (Parma) .
Ammonizioni: al 34′ pt Benali A. (Bari), al 34′ pt Bellomo N. (Bari), al 41′ pt Morachioli G. (Bari) al 33′ pt Zagaritis V. (Parma), al 36′ pt Estevez N. (Parma).
“La stagione scorsa non è passata, oggi era un’altra partita, un’altra competizione, un’altra stagione. Le stesse società ma due squadre diverse, perché anche cambiando un solo giocatore cambiano le dinamiche. Contento per i ragazzi, perché la prestazione è stata bella, vittoria che fa sempre bene. Queste partite ci danno la possibilità di aggiustare le cose che dobbiamo migliorare. Un primo tempo subito in vantaggio, era un palleggio non fluido da parte nostra. Cosa che sappiamo fare molto meglio. Nella seconda parte si è sviluppato il gioco e si è concluso con un gol di fattura corale. Contento per tutti, c’è lavoro e poi trovano la soddisfazione con il gol. Noi ora dobbiamo pensare alla prossima e pensare in questo modo, testa bassa e lavorare. Ma voglio una leggerezza migliore da parte dei miei, più siamo sereni più le qualità vengono fuori. E abbiamo lavorato bene in queste amichevoli contro squadre che ci hanno fatto allenare molto. Oggi il test non era semplice ma siamo usciti soddisfatti. L’obiettivo? Si riparte da zero, ci sono due neopromosse nelle semifinali playoff. Il campionato va giocato di partita in partita e quello che si dice fuori, i pronostici, non hanno alcun valore. Il finale di stagione ci ha lasciato disarmati, per quello che è successo. So quello che ci è capitato e lo teniamo stretto“.
Portieri: 1 Chichizola, 40 Corvi, 29 Rinaldi.
Difensori: 14 Ansaldi, 4 Balogh, 39 Circati, 26 Coulibaly, 15 Delprato, 63 Motti, 3 Osorio, 47 Zagaritis.
Centrocampisti: 10 Bernabé, 8 Estévez, 27 Hernani, 19 Sohm.
Attaccanti: 11 Begić, 7 Benedyczak, 13 Bonny, 17 Čolak, 61 Haj Mohamed, 98 Man, 28 Mihaila, 21 Partipilo, 84 Sits.
QUI BARI – Il Bari di Mignani, in attesa di ufficializzare Sibilli dal Pisa e qualche altro arrivo, contro il Parma dovrebbe schierare un 4-3-3, composto da Frattali tra i pali, protetto dal una difesa a quattro con Di Cesare e Vicari centrali, subordinati sulle corsie esterne da Ricci e Dorval. A centrocampo agirà Maita affiancato da Maiello e Faggi. In attacco, Nasti sarà supportato ai lati da Bellomo e Morachioli. Possibile inserimento a gara in corso per l’esperto Menez.
QUI PARMA – Il Parma di Pecchia risponde con un 4-2-3-1 che prevede Chicizola tra i pali, protetto da una linea difensiva a quattro composta da Osorio e Circati centrali, subordinati sulle corsie esterne da Coulibaly e Zagaritis. A centrocampo Estevez e Hernani a protezione della difesa, con il trio Man, Sohm, Benedyczak a supporto della punta Bonny.
BARI (4-3-3): Frattali; Ricci, Di Cesare, Vicari, Dorval; Maita, Maiello, Faggi; Bellomo, Nasti, Morachioli. Allenatore: Michele Mignani
PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Estevez, Hernani; Man, Sohm, Benedyczak; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
I diritti televisivi di tutta la Coppa Italia per la stagione 2023-24 sono ancora in mano a Mediaset, che trasmetterà ogni singolo incontro. La partita tra Bari e Parma sarà trasmessa in tv su Italia 1. E quindi in streaming tramite il sito Mediaset.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy