Bari, Romizi: “Dobbiamo imparare dagli errori, abbiamo raggiunto una buona intesa tra i reparti”

231 0

Arrivato in punta di piedi, Marco Augusto Romizi è oramai diventato un punto fermo, ed indispensabile, dello scacchiere tattico della squadra biancorossa. Le sue prestazioni migliorano di giornata in giornata, non facendo rimpiangere la partenza di Massimo Donati, passato al Palermo durante il mercato d’inverno.

L’ex centrocampista della Fiorentina, ieri presente in conferenza stampa, è tornato a parlare della partita persa in casa domenica scorsa contro il Sassuolo: “Abbiamo affrontato una squadra tosta ed anche cinica che ci ha sfruttato i nostri errori. Per quel che riguarda me, penso comunque di aver disputato una buona gara, ho anche cercato il tiro sfiorando il gol”.

Nonostante la sconfitta, Romizi si è detto soddisfatto del lavoro sin qui svolto dalla squadra, oramai consapevole della proprie risorse: “Dobbiamo imparare dai nostri errori, e migliorare le nostre disattenzioni. Penso che comunque abbiamo raggiunto la consapevolezza dei nostri mezzi raggiungendo anche una buona intesa tra i reparti. Forse abbiamo poca esperienza visto che siamo tutti molto giovani”.

Uno sguardo, poi, a sabato prossimo, e alla trasferta che attende il galletto sul campo del Livorno, già battutto all’andata al San Nicola grazie alla rete messa a segno da Martino Borghese. Per Romizi, che arriva da Firenze, sarà come un derby: “Contro il Livorno per me sarà così, lo sento come un derby. Un gol? Magari”.

[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]