Bari-Sampdoria, le probabili formazioni

236 0

Per il sedicesimo turno di campionato il calendario mette il Bari di fronte alla Sampdoria, in un match che fino allo scorso anno era da serie A. Tante le novità su ambo i fronti, in primis Beppe Iachini, al suo esordio sulla panchina blucerchiata dopo l’esonero d’inizio settimana di Gianluca Atzori. Tre ora i punti di distacco fra le due compagini, dovuti all’ufficialità, avvenuta nele scorse ore, della penalità di due punti inflitta al Bari. Dirigerà l’incontro il signor Velotto della sezione di Grosseto.

Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 14:50 circa. In redazione Gaetano Nacci.

Qui Bari: Squalificati Polenta e Dos Santos, indisponibili i vari Sini, Masi, Forestieri, Scavone e Bogliacino, Torrente opterà per Ceppitelli nella sua posizione originale di centrale di difesa al fianco di Borghese con esterni Crescenzi e il rientrante Garofalo. A centrocampo recuperato in settimana capitan Donati e confermato Bellomo, il ballottaggio è fra Rivaldo e De Falco per il terzo posto utile. In attacco infine le non perfette condizioni di De Paula hanno fatto salire le azioni di Marotta, il quale potrà contare sull’appoggio degli esterni Defendi e Caputo.

Qui Sampdoria: Beppe Iachini parte dal modulo a tre punte per la sua “prima” in blucerchiato. Sicuri assenti l’infortunato Semioli più gli squalificati Obiang e Gastaldello: Accardi rileverà il difensore, mentre dovrebbe essere Soriano a comporre il terzetto mediano con Palombo e l’ex Bentivoglio. In attacco Bertani stringe i denti e sarà della partita, Foggia assolutamente riconfermato; da valutare se Pozzi ce la farà, altrimenti pronto Maccarone.

Le probabili formazioni:

BARI (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Borghese, Ceppitelli, Garofalo; Bellomo, Donati, Rivaldo (De Falco); Defendi, Marotta, Caputo. All: Torrente

SAMPDORIA (4-3-3): Romero; Rispoli, Accardi, Volta, Castellini; Soriano, Palombo, Bentivoglio; Foggia, Pozzi (Maccarone), Bertani. All: Iachini

[Renato Chieppa – Fonte: www.tuttobari.com]