BARI – Sabato 21 dicembre 2024, allo Stadio “San Nicola” di Bari, andrà in scena Bari-Sudtirol gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie B 2024-2025. Calcio di inizio alle ore 15. Il Bari occupa il settimo posto, in piena zona playoff, con 23 punti, frutto di cinque vittorie e nove pareggi, di cui tre successi e cinque pareggi nelle nove gare interne fin qui disputate. La formazione pugliese proviene dallo stop per 2-0 subito in casa del Pisa, che ha interrotto la lunga serie positiva iniziata nell’agosto scorso e caratterizzata da 14 risultati utili di fila.
E’ imbattuto nelle gare interne di campionato da otto partite. Il Sudtirol é reduce dal pareggio interno per 2-2 contro il Mantova. In classifica, si trova in fondo, in condominio con il Cittadella a quota 14 punti, a due lunghezze dalla coppia formata da Frosinone e Cosenza, a tre dalla Salernitana, a quattro da Sampdoria e Reggiana. Sono complessivamente sette i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di tre successi a testa e un pareggio. Dirige l’incontro Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno, coadiuvata dagli assistenti Filippo Meli di Parma ed Eugenio Scarpa di Collegno, quarto ufficiale Maria Marotta di Sapri, Var Gianpiero Miele di Nola, Avar Valerio Marini di Roma-1.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BARI-SUDTIROL]
BARI (3-4-1-2): Radunovic, Pucino, Vicari (c), Mantovani, Oliveri, Lella, Benali, Dorval, Falletti, Lasagna, Novakovich. A disposizione: Pissardo, Maria, Matino, Bellomo, Sgarbi, Maiello, Manzari, Sibilli, Favasuli, Šimić, Obaretin, Saco. Allenatore: M. Longo
SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi, Arrigoni, Zedadka, Casiraghi (c), Pietrangeli, Kofler, Giorgini, Merkaj, Molina, Odogwu, Praszelik. A disposizione: Drago, Theiner, El Kauakibi, Cagnano, Martin, Rover, Mallamo, Crespi, Ceppitelli, Davi, Brik. Allenatore: F. Castori
“La squadra ha lavorato bene, con grande applicazione. Abbiamo fatto progressi rispetto alla prima settimana, soprattutto dal punto di vista delle conoscenze tattiche. Non siamo ancora al 100%, ma stiamo seguendo la strada giusta per arrivare a quello che voglio vedere in campo. Rispetto all’ultima partita, recuperiamo El Kaouakibi ma perdiamo Vimercati per un infortunio in allenamento. Nonostante qualche assenza, abbiamo un gruppo pronto a dare il massimo in ogni situazione.
In Serie B, l’equilibrio è fondamentale. Andremo a Bari per fare la nostra partita, mantenendo sempre grande attenzione in entrambe le fasi di gioco. Il Bari è una squadra forte e completa, con molte soluzioni alternative. Nonostante ciò, ce la giocheremo. In Serie B si può perdere con chiunque, ma anche vincere contro chiunque. Dipenderà da noi, dai progressi fatti in settimana e dalla nostra capacità di affrontare la gara con serenità, fiducia e determinazione”.
COME ARRIVA IL BARI – Moreno Longo dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Radunovic in portai e con una difesa a tre formata da Pucino, Vicari e Mantovani pronti a formare il blocco difensivo. In mezzo Maita e Benali mentre Oliveri e Dorval dovrebbero agire sulle corsie esterne. Tra le linee Falletti, di supporto alla coppia di attacco composta da Novakovich e Lasagna.
COME ARRIVA IL SUDTIROL – Castori dovrebbe rispondere con il modulo 3-5-2 con Poluzzi tra i pali e con Giorgini, Pietrangeli, Kofler pronti a formare il blocco difensivo. In cabina di regia Arrigoni con Praszelik e Casiraghi mentre Molina e Zedadka dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Odogwu e Merkaj.
BARI (3-4-1-2): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Falletti; Lasagna, Novakovich. Allenatore: Longo.
SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Pietrangeli, Kofler; Molina, Praszelik, Arrigoni, Casiraghi, Zedadka; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy