Fuori l’orgoglio. Questo l’imperativo in casa Bari dopo la debacle di Verona. Nonostante una classifica che non ha più nulla da regalare, e forse da togliere, con una salvezza ormai raggiunta e con il treno play-off solamente accarezzato ma mai raggiunto nella sostanza, la formazione biancorossa è chiamata a dare segnali di vita. Ospite al San Nicola, il temibile Torino del mai dimenticato Giampiero Ventura, oggi a Bari invecchiato di un anno ma con lo stesso spirito di sempre, quello romantico, quello divertente, che nel capoluogo pugliese in molti hanno saputo apprezzare, e saputo contraccambiare con quella stima e quell’affetto che, lo stesso tecnico ligure, dice di non aver mai dimenticato.
Ma oggi si va in campo per i tre punti. I festeggiamenti, se ci saranno, faranno solo da cornice ai 90 minuti e passa di gioco, in cui i granata cercheranno di riprendere confidenza con il successo. Loro lottano per la serie A, per la testa della classifica di un campionato che gli ha visti assolutamente protagonisti. Contro, i ragazzi di mister Torrente, un po sgonfi dopo una stagione lunga e massacrante, soprattutto mentalmente, come questa. A Verona, contro l’Hellas, c’è stato un momento in cui i giocatori in maglia rossa sono spariti dal campo. Questo, nonostante le attenuanti, non deve più succedere, da qui alla fine del torneo, per evitare spiacevoli figuracce. E già oggi contro il Torino, il Bari deve tirare fuori l’orgoglio: lo faccia per chi (e sono ancora in tanti), nonostante tutto, lo segue sempre con grande affetto.
Vi ricordiamo che, come di consueto, sarà possibile seguire live l’incontro sulle pagine di TuttoBari.com, grazie alla diretta testuale del match. Start alle ore 14.40 circa.
Qui Bari: Eccezion fatta per Borghese, mister Torrente contro i granata può tornare a schierare la sua formazione tipo, con Romizi che, nonostante qualche lieve acciacco, sarà saldamente al suo posto, in cabina di regia. Ai suoi fianchi, il solito De Falco e il rientrante Bogliacino. In avanti, Forestieri (convocato in azzurro, così come Crescenzi) sosterrà le fatiche di Stoian e Caputo, fermo a sette gol e desideroso di far male al suo vecchio amico Ventura.
Bari (4-3-3): Lamanna; Crescenzi, Ceppitelli, Dos Santos, Garofalo; Romizi, De Falco, Bogliacino; Forestieri, Stoian, Caputo. All.: V. Torrente.
Qui Torino: Rischio ruggine per i granata, che l’ultima partita intera l’hanno giocata circa venti giorni fa, ad Empoli. Per la gara del San Nicola, mister Ventura sembra intenzionato a schierare un 4-3-3 con il rientrante Vives, Iori e Basha a formare il tridente in mediana. Stevanovic-Bianchi-Antenucci, invece, sarà il tris offensivo, con Ogbonna, e l’ex Parisi, confermati in difesa.
Torino (4-3-3): Benussi; Darmian, Glik, Ogbonna, Parisi; Basha, Iori, Vives; Stevanovic, R. Bianchi, Antenucci.
[Redazione Tutto Bari – Fonte: www.tuttobari.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy