Basket

Basket, Training camp a Folgaria in Trentino per la nazionale

Italia Italy
Nazionale Italiana Maschile Senior
Allenamento
FIP 2023
Folgaria, 30/07/2023
Foto MarcoBrondi / Ciamillo-Castoria

La Nazionale soggiornerà a Folgaria dal 14 al 21 giugno per il tradizionale Training Camp che apre la stagione. Sfida alla Georgia il 23 giugno a Trento

TRENTINO – Il cammino Azzurro verso i Giochi di Parigi 2024 riparte dall’Alpe Cimbra del Trentino. Prima di volare in Portorico per provare a strappare uno degli ultimi tagliandi a Cinque Cerchi attraverso il Torneo Pre Olimpico (2/7 luglio), la Nazionale soggiornerà a Folgaria dal 14 al 21 giugno per il tradizionale Training Camp che apre la stagione. Otto giorni immersi nella meravigliosa natura dell’Alpe Cimbra per preparare al meglio uno degli appuntamenti più attesi e provare a bissare l’exploit che nel 2021 a Belgrado contro la Serbia regalò all’Italia il viaggio per Tokyo.

Si rinnova dunque il pluriennale connubio tra il Trentino e l’Azzurro del basket, che anche quest’anno vivrà una coda agonistica di alto livello con l’amichevole di lusso del 23 giugno tra Italia e Georgia a Il T Quotidiano Arena di Trento con inizio alle 19.00. I georgiani di Tornik’e Shengelia saranno un test più che probante per i ragazzi del CT Gianmarco Pozzecco, che in poco tempo dovranno trovare la migliore condizione possibile per affrontare le insidie portoricane. Stesso discorso per la Georgia, che disputerà il proprio torneo Pre Olimpico a Riga contro i padroni di casa della Lettonia, le Filippine, il Brasile, il Camerun e il Montenegro. La seconda e ultima amichevole prima di volare in Portorico sarà comunicata nelle prossime settimane ma non si giocherà in Italia.

Nel 2023 fu un tutto esaurito sugli spalti del palazzetto di Folgaria e sold out al palazzetto di Trento per il quadrangolare di inizio agosto: un pieno di entusiasmo, calore e spinta emotiva per una Nazionale che anche stavolta proverà ad andare oltre i propri limiti per agguantare un pass olimpico e finire poi nel complicatissimo girone francese con Stati Uniti, Serbia e Sud Sudan. Prima, però, le sfide di San Juan a Bahrain (2 luglio) e Portorico (4 luglio) e l’eventuale incrocio in semifinale (6 luglio) e finale (7 luglio) contro due tra Lituania, Costa d’Avorio e Messico.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy