Dusan Basta, testimonial della partnership tra Udinese Calcio e MSC Crociere, ha fatto il punto della situazione in vista della del prossimo impegno contro il Torino: “Ultimamente stiamo molto meglio e si vede: siamo più tranquilli anche se incombe la necessità di raccogliere punti. La prossima gara è molto importante”.
Come sta Di Natale?
“Mi sembra sereno. Oggi si è allenato regolarmente e sta recuperando gradualmente dall’infortunio. Speriamo torni in campo già domenica, perché per noi è molto importante”.
Che effetto ti ha fatto tornare al gol in campionato?
“Sono contento soprattutto per la prestazione della squadra. Il gol arrivato nel finale è stato una gioia ulteriore. Non possiamo aspettare che sia sempre Totò a segnare, anche il centrocampo deve contribuire in fase realizzativa”.
Cosa è cambiato da inizio stagione?
“Ci sono diverse analogie con la scorsa stagione. Anche un anno fa abbiamo iniziato in sordina, ma abbiamo chiuso alla grande. Adesso però stiamo giocando bene e spero che questo periodo continui il più a lungo possibile”.
Alla conferenza stampa ha partecipato anche il difensore Thomas Heurtaux che ha spiegato di poter agire anche da terzino: “Sono un centrale, posso giocare anche come quarto difensore di destra. Se devo aiutar la squadra mi schiero in campo ovunque me lo chieda il mister”.
Sei già andato a segno in questo campionato. Che cifra vorresti raggiungere?
“Tre reti mi sono state già assegnate. In Francia sono arrivato a quota cinque, quest’anno spero di farne sei o sette gol”.
Avete escogitato qualcosa di particolare per contenere il Torino?
“Abbiamo visto un video sulla formazione di Ventura e sappiamo che Cerci è molto forte. Brkic? E’ un gran portiere, ma anche Kelava si è ben comportato nella prima parte di stagione”.
[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]