Basta: “Ripartiamo con il piede giusto”

271 0

Se è vero che tre indizi fanno una prova, non ci sono più dubbi sulla colpevolezza di Dusan Basta. Il centrocampista bianconero, al quarto centro stagionale, vuole rubare a Totò Di Natale i gradi di capocannoniere dell’Udinese: “Non scherziamo – si schermisce l’esterno serbo -. Totò è unico, come lui non c’è nessuno, però devo dire che non avevo mai segnato così tanto in carriera. Al massimo due gol in campionato ai tempi della Stella Rossa. Bene così”.

Hai guardato Antonioli prima di calciare oppure hai seguito l’istinto?
“Appena mi è arrivato il pallone ho capito che avrei potuto segnare. Ho preso la mira, ho colpito bene la sfera e ho visto la rete gonfiarsi. Più semplice a dirsi che a farsi. E’ sicuramente il più bello dei miei quattro gol”.

Con questa vittoria l’Udinese sale a quota 35 punti. A quali traguardi può ambire?
“Noi vogliamo arrivare a 40 punti, poi penseremo a divertirci. Intanto siamo al comando della classifica per un paio d’ore ed è una bellissima sensazione”

Un giudizio sulla gara odierna?
“Siamo partiti molto bene e nei primi dieci minuti siamo stati perfetti, poi c’è stato un leggero calo. Nel secondo tempo abbiamo cambiato marcia imponendo il nostro gioco da subito. È una vittoria molto importante perché ci permette di iniziare il 2012 con il piede giusto. Ora restiamo umili e teniamo i piedi ben piantati a terra: mercoledì si torna in campo e, contro il Chievo, vogliamo passare il turno”.

[Sito Ufficiale Udinese Calcio – Fonte: www.udinese.it]