MONACO – Sabato 12 aprile alle 18:30 si disputerà Bayern Monaco-Borussia Dortmund, partita valida per la ventinovesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Welz. Le quote vedono nettamente favoriti i bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,40, il pareggio a 5 mentre il successo degli ospiti è quotato 6.
Dopo quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque, il Bayern Monaco ha perso in casa contro l’Inter nell’andata dei quarti di finale di Champions League. In campionato i bavaresi continuano a comandare la classifica con 68 punti, sei lunghezze in più del secondo posto occupato dal Leverkusen. Gli uomini guidati da Kompany vantano il miglior rendimento davanti al proprio pubblico dove hanno raccolto 37 punti, frutto di dodici vittorie, un pareggio e una sconfitta segnando 46 reti e incassandone 14.
Pesantissima sconfitta per il Borussia Dortmund nell’andata dei quarti di finale di Champions League sul campo del Barcellona, capace di vincere per 4-0. I gialloneri sono reduci da vittorie consecutive che gli hanno permesso di salire all’ottavo posto a quota 41 punti, cinque in meno del quarto potsto occupato dal Mainz. La squadra allenata da Kovac ha conquistato 14 punti lontano dal proprio pubblico, dove sono arrivati quattro vittorie, due pareggi e otto sconfitte per un totale di 18 reti segnate e 26 subite.
I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 55 e il bilancio dice 35 vittorie dei padroni di casa, 10 pareggi e 10 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BAYERN MONACO-BORUSSIA DORTMUND]
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Urbig tra i pali, in difesa Laimer, Dier, Kim e Stanisic, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Palhinha, sulla trequarti Olise, Guerreiro e Gnabry a supporto di Kane. Infortunati Coman, Davies, Ito, Musiala, Neuer, Pavlocic e Upamecano.
QUI BORUSSIA DORTMUND – Pochi dubbi per Kovac che dovrebbe schierare Kobel in porta, difesa a quattro formata da Ryerson, Can, Anton e Bensebaini, Gross e Chukwuemeka a comporre la diga di centrocampo, sulla trequarti Adeyemi, Brandt e Beier a sostegno di Guirassy. Fuori per inforunio Manè, Sabitzer e Schlotterbeck.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Kim, Stanisic; Kimmich, Palhinha; Olise, Guerreiro, Gnabry; Kane. Allenatore: Kompany
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Can, Anton, Bensebaini; Gross, Chukwuemeka; Adeyemi, Brandt, Beier; Guirassy. Allenatore: Kovac
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Calcio, canale 202.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy