MONACO – Sabato 26 aprile alle 15:30 si disputerà Bayern Monaco-Mainz 05, partita valida per la trentunesima giornata del campionato della Bundesliga. L’incontro si giocherà all’Allianz Arena e sarà diretto da Dankert. Le quote vedono nettamente favoriti i Bavaresi, la cui vittoria si trova a 1,20, il pareggio a 7 mentre il successo dei Nullfunfer è quotato 10.
Dopo il pareggio contro l’Inter che è costato l’eliminazione dalla Champions League, il Bayern Monaco ha ripreso la marcia in campionato battendo l’Heidenheim. I Bavaresi hanno guadagnato altri due punti sul Leverkusen secondo portando il loro vantaggio a otto punti quando mancano solo quattro giornate al termine. La squadra allenata da Kompany vanta il miglior rendimento in casa con 38 punti conquistati, frutto di dodici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta per un totale di 48 gol realizzati e 16 subiti.
Pessimo momento di forma per il Mainz, reduce da tre pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque gare disputate dopo aver vinto le precendenti quattro. I Nullfunfer sono scivolati al sesto posto in classifica con 47 punti, a un punto di distanza dal Friburgo quinto e a due al quarto posto occupato dal Lipsia. Gli uomini guidati da Henriksen hanno il quinto miglior rendimento lontano dal proprio stadio con 23 punti raccolti grazie a sette vittorie, due pareggi e sei sconfitte segnando 27 reti e incassandone 21.
I precedenti in casa Bayern Monaco in campionato sono 18 e il bilancio dice 14 vittorie dei padroni di casa, 2 pareggi e 2 successi degli ospiti.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI BAYERN MONACO-MAINZ]
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Urbig tra i pali, in difesa Laimer, Dier, Stanisic e Guerreiro, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Pavlovic, sulla trequarti Olise, Gnabry e Coman a supporto di Kane. Indisponibili Davies, Ito e Musiala mentre sono in dubbio Goretzka, Neuer e Upamecano.
QUI MAINZ – Pochissimi dubbi per Henriksen che dovrebbe schierare Zentnes in porta, difesa a tre formata da Da Costa, Jenz e Kohr, a centrocampo sulle fasce a destra Caci, a sinistra Veratschnig, interni Sano e Amiri, sulla trequarti Weiper e Lee a sostegno di Burkardt. Fuori per infortunio Mwene mentre sono in dubbio Bell, Dal, Lenz e Leitsch.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Urbig; Laimer, Dier, Stanisic, Guerreiro; Kimmich, Pavlovic; Olise, Gnabry, Coman; Kane. Allenatore: Kompany
MAINZ (3-4-2-1): Zentner; Da Costa, Jenz, Kohr; Caci, Sano, Amiri, Veratschnig; Weiper, Lee; Burkardt. Allenatore: Henriksen
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport, canale 252
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy