Bayern Monaco – Union Berlino 1-0: decide una rete di Guerreiro a inizio ripresa

484 0

Bayern Monaco - Union Berlino cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Bayern – Union Berlino di Mercoledì 24 gennaio 2024 in diretta: la squadra di Tuchel si aggiudica il recupero del match, dal 29′ della ripresa ospiti in 10 per il rosso a Bjelica

MONACO – All’Allianz Arena di Monaco, andrà in scena mercoledì 24 gennaio 2024, la sfida Bayern MonacoUnion Berlino, valida per la tredicesima giornata di Bundesliga. La stessa era in programma lo scorso 2 dicembre ma era stata rinviata per neve. Calcio di inizio alle ore 20:30. I Bavaresi arrivano a questa sfida da secondi in classifica ed ancora imbattuti in questa Bundesliga, oltre al fatto di essersi qualificati aritmeticamente per gli ottavi di Champions; ora Tuchel, quindi, potrà concentrarsi sulle ultime partite del girone di andata per cercare di chiudere la prima metà di campionato come primi.

Dall’altra parte, L’Union Berlino non sta passando un buon momento, in quanto è penultimo in classifica con 7 punti, non vincendo in Bundesliga dal 26 agosto e con la prestazione deludente nel turno di coppa, rischia anche di non qualificarsi per nessuna competizione europea. In questa partita, dunque, abbiamo due squadre diametralmente opposte ma con un unico obiettivo, quello di vincere. Curiosità: le uniche nove sfide tra le compagini finora, sono finite con 6 vittorie per i padroni di casa e 3 pareggi.

Tabellino

BAYERN: Neuer M., Laimer K. (dal 41′ st Pavlovic A.), Upamecano D. (dal 1′ st Dier E.), de Ligt M., Guerreiro R., Kimmich J., Goretzka L., Coman K. (dal 31′ st Tel M.), Musiala J. (dal 31′ st Muller T.), Sane L., Kane H.. A disposizione: Ulreich S., Choupo-Moting E. M., Davies A., Kratzig F., Zvonarek L. Allenatore: Tuchel T..

UNION BERLINO: Ronnow F., Knoche R., Vogt K., Leite D., Trimmel C., Kral A. (dal 33′ st Aaronson B.), Gosens R. (dal 19′ st Roussillon J.), Tousart L., Haberer J. (dal 33′ st Bedia C.), Volland K. (dal 26′ pt Behrens K.), Hollerbach B. (dal 19′ st Schafer A.). A disposizione: Busk J., Doekhi D., Jaeckel P., Kaufmann M. Allenatore: Bjelica N..

Reti: al 1′ st Guerreiro R. (Bayern) .

Ammonizioni: al 29′ st Sane L. (Bayern), al 45’+5 st Kane H. (Bayern) al 3′ st Behrens K. (Union Berlino), al 45’+5 st Vogt K. (Union Berlino), al 45’+6 st Leite D. (Union Berlino).

Espulsioni: al 29′ st Bjelica N. (Union Berlino).

Gol annullati: al 10′ st Kane H. per (Bayern).

I motivi del rinvio della partita

Riportiamo di seguito la nota ufficiale del club del Bayern Monaco: “La partita di Bundesliga del Bayern contro l’Union Berlino, originariamente prevista per oggi alle 15:30 all’Allianz Arena, è stata rinviata a causa della forte nevicata durante la notte. Anche le nevicate non dovrebbero finire prima di sabato sera. Anche se fosse stato possibile avere il campo dell’Allianz Arena in condizioni tali da consentire lo svolgimento della partita entro il pomeriggio, i rischi per la sicurezza e la situazione del traffico hanno reso inevitabile l’annullamento. 

La neve che cade dal tetto dell’Allianz Arena rappresenta un rischio incalcolabile per gli spettatori. Inoltre, è quasi impossibile raggiungere lo stadio. Innumerevoli autobus e treni sono stati soppressi, molte strade e autostrade sono state completamente chiuse, la linea metropolitana U6, che porta a Fröttmaning e all’Allianz Arena, è stata sospesa. La polizia di Monaco raccomanda alle persone di non uscire di casa. In queste condizioni non è possibile garantire che il personale di sicurezza necessario possa raggiungere l’Allianz Arena.

L’FC Bayern fornirà informazioni sulla riprogrammazione della partita non appena verrà concordata una nuova data con la Deutsche Fußball Liga (DFL). I biglietti rimarranno validi per la partita riprogrammata.

L’amministratore delegato Jan-Christian Dreesen : “Siamo molto dispiaciuti di dover rinviare la partita, ma la sicurezza dei nostri tifosi e dei sostenitori dell’Union Berlin ha la priorità assoluta. Inoltre, l’accesso all’Allianz Arena non è garantito a causa di numerosi ostacoli stradali chiusure e soppressioni varie di trasporti pubblici. Vi comunicheremo appena possibile una eventuale nuova data”.

Presentazione della partita

QUI BAYERN MONACO – I bavaresi, nonostante l’emergenza centrali di difesa, stanno rispondendo bene sia in campionato che in Champions; Tuchel sta facendo un grandissimo lavoro che ha portato ad oggi, 32 punti in 12 partite disputate con 43 gol fatti e 9 subiti (miglior attacco e miglior difesa). Scenderà il campo con il consueto 4-2-3-1, con Neuer in porta, difesa a quattro, da sinistra a destra, con Davies, Upamecano, Goretzka e Laimer, davanti alla difesa ci saranno Kimmich e Guerreiro, nella fase offensiva troveranno spazio Sanè sulla sinistra, Muller centrale e Coman sulla destra con la possibilità di vedere Tel entrare a partita in corso; conclude la fase offensiva l’inglese Harry Kane, capocannoniere del campionato. Indisponibili: Mazroui, Kim.

QUI UNION BERLINO– La squadra di Bjelica sta passando un periodo davvero complicato rispetto alla stagione scorsa; penultima in Bundesliga con 7 punti e peggior difesa del campionato con 27 gol subiti, serve al più presto un cambio di marcia per una delle squadre della capitale. Contro il Bayern monaco, il tecnico dovrebbe schierare il 3-4-1-2, con Ronnow tra i pali, difesa composta da Jaeckle, Knoche e Leite, centrocampo da sinistra a destra, con Gosens autore del gol del pareggio in Champions, Haberer, Laidouni e Trimmel, Volland potrebbe giocare sulla trequarti mentre la coppia d’attacco sarà composta da Behrens e Fofana. Indisponibili: S. Becker.

Probabili formazioni di Borussia Dortmund – Bayern Monaco

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Goretzka, Upamecano, Laimer, Davies; Guerreiro, Kimmich (Musiala); Coman, Muller, Sané; Kane. Allenatore: Tuchel

UNION BERLINO (3-4-1-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Leite; Trimmel, Laidouni, Haberer, Gosens; Volland; Behrens, Fofana. Allenatore: Bjelica.

Dove vedere la partita in TV e streaming

SKY: La partita sarà trasmessa in chiaro in tv su Sky Sport e attraverso il servizio streaming su Sky GO, disponibile per smartphone e tablet.
NOW: La partita potrà essere seguita anche attraverso l’app NOW, messa a disposizione da Sky.