Beach Volley Pro Tour Elite16 a Brasilia: i risultati del 17 aprile

48 0
gottardi e orsi toth
Gottardi e Orsi Toth – Credit: FIPAV

Secondo successo nel femminile per Gottardi/Orsi Toth nel gruppo A, Scampoli/Bianchin buona la seconda, sconfitta per Cottafava/Dal Corso

BRASILIA – Giornata agro-dolce al momento per i colori azzurri del beach volley impegnati nel Beach Volley Pro Tour Elite16 a Brasilia. Si gioca la fase a gironi. Nel femminile prosegue positivamente il cammino della coppia Gottardi/Orsi Toth che dopo la vittoria di ieri ha bissato oggi contro le padrone di casa Thamela/Victoria con un secco 2-0. I parziali 21-15 il primo e il più combattuto secondo set finito 23-21. Primo set condotto fin dall’inizio con un vantaggio che è andato a crescere prima sul 9-5 quindi sul 18-13. Sofferta la prima parte del secondo set sempre in svantaggio e testa a testa avvincente con due punti di scarto massimo. Annullate due palle match prima del definitivo 23-21.

Alle ore 23 è scesa campo l’altra coppia italiana Scampoli/Bianchin impegnata contro la coppia spagnola Carro/Soria per il gruppo E. Se nel gruppo A le azzurre sono a punteggio pieno qui c’è da riscattare la sconfitta nell’esordio con le svizzere Verge-Depre. 2-0 a favore delle azzurre che grazie a un 21-16, 21-17 hanno ottenuto il primo successo nel girone.

Nel tabellone maschile ko per la coppia Cottafava/Dal Corso nel match d’esordio contro gli australiani Nicolaidis/Carragher. 2-0 ma con parziali di 21-17 e 21-19 per una sfida molto combattuta dove sono stati a condurre nella prima parte e nel secondo bella reazione sul 16-18.